News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Grazie ad una visita speciale, questo paziente va molto meglio!

uomo-in-ospedale-felice-per-la-visita-ricevuta © Facebook @São José Memorial Hospital

Ricoverato in ospedale da diverse settimane per seguire un trattamento contro il cancro, Flavio Santos attraversa un periodo difficile. A ciò si aggiunge la mancanza di qualcuno a lui caro: il suo cane Agadir.

Di Ilenia Colombo, 5 ott 2019

Flavio Santos, ricoverato all’Hospital Memorial São José, in Brasile, è molto affezionato al suo amato cane Agadir.

La sorpresa da parte delle infermiere

Sentendo ciò, le infermiere decidono di organizzare una visita speciale per riunire i due amici.

Ma probabilmente non immaginavano, in quel momento, che l'arrivo di Agadir al capezzale di Flavio avrebbe avuto degli effetti benefici sullo stato di salute del paziente. Né l'emozione che avrebbe prodotto nel cane come nel suo padrone.


I medici hanno potuto notare dei miglioramenti nelle condizioni di Flavio solo dopo che l'uomo aveva trascorso del tempo con il suo animale domestico

«Sono rimasto sorpreso», afferma il dottor Rodrigo Tancredi, perché «era cosciente, orientato e parlava».

Un miglioramento che sembra, inoltre, continuare.


Per i medici, le visite degli animali da compagnia ai pazienti sembrano avere benefici sia psicologici che fisici, con conseguente aumento dell'appetito e riduzione della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna.

Il miglioramento della salute di Santos è tale che lui ed Agadir potrebbero essere di nuovo riuniti, mentre invece la prognosi non lasciava intravedere nessuna possibilità fino ad allora.

In effetti, il Dottor Tancredi sta considerando la possibilità che Flavio possa tornare a casa.


Dopo questo miracolo, in questo ospedale adesso saranno consentite per la prima volta le visite degli animali ai loro padroni ricoverati. Prova che l'amore può essere il miglior dei rimedi!