Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Sfrattata, 81enne scappa dall'ospedale per non dire addio ai suoi gatti

anziana con gatti cat-sad
© Facebook @ Marilena Vita

Una donna di 81 anni è stata costretta ad abbandonare la casa dove viveva con una decina di gatti. Distrutta dal dolore ha fatto un gesto inaspettato che ha commosso tutti.

Di Nina Segatori , 3 ott 2019

Ad Ortigia, in Sicilia, una donna conosciuta da tutti come la gattara più anziana dell'isola, è stata sfrattata dalla casa in cui viveva con i suoi amati felini.

Colta da un malore per il dispiacere, è riuscita a fuggire dall'ospedale dove era ricoverata, per riabbracciare i suoi animali. Una storia tenera e straziante che ha commosso tutti e che per ora non ha ancora un lieto fine.

Un'anziana senza casa

La vicenda è purtroppo molto triste già solo perché ad essere stata sfrattata dalla casa in cui viveva da 30 anni è un'anziana di ben 81 anni.

Dopo una sentenza esecutiva la donna è stata costretta ad abbandonare la sua dimora in affitto, perché la padrona di casa aveva bisogno di riappropiarsi dell'immobile. A fare compagnia alla tenera vecchietta, c'erano i suoi gatti, a cui era legatissima.

 

Siracusa Ortigia, in casa di una anziana signora con 11 gatti randagi, a pochi passi dallo yacht di Beyoncè..

Posted by Simone Ko Limo on Thursday, August 16, 2018

Un gesto disperato

Tanto legata che l'anziana, dopo lo sfratto, è stata colta da un malore per il dolore di perdere tutto, anche i suoi amati felini. Il suo amore per i gatti è famoso ad Ortigia, tanto che è considerata la gattara più dolce e anziana dell'isola.

Così, presa da una grande nostalgia e da un pizzico di disperazione, la donna è fuggita dall'ospedale dove era stata ricoverata dopo il malore, è tornata nella sua casa e ha forzato i sigilli, solo per riabbracciare i suoi amati gattini.

Una soluzione provvisoria

I vicini di casa, inteneriti dalla situazione, hanno proposto di ospitarla, ma la donna ha rifiutato ogni aiuto: il suo più grande desiderio era quello di riavere la propria casa e tornare alla vita di sempre, insieme ai suoi gatti.

Purtroppo è un desiderio che non può essere esaudito, così per ora l'anziana sarà ospitata in una casa di cura, mentre per i gatti si sta ancora cercando una soluzione.

 

Passeggiando per via Mastrarua, a Ortigia abbiamo scoperto una persona anziana, felice di vivere con i sui 12 gatti ❤️

Posted by Marilena Vita on Monday, September 24, 2018