8 tweet divertenti che mostrano le differenze tra cani e gatti

Meglio il cane o il gatto? Meglio entrambi, perché sono diversissimi da loro. A metterlo in evidenza, con ironia, una serie di divertenti tweet che mostrano le esilaranti differenze.
Di
Pubblicato il 04/10/19, 12:10, aggiornato il 19/12/19, 16:42
C'è chi ama i gatti e chi preferisce i cani. Questo perché hanno caratteri molto diversi e le differenze, se messe in evidenzia con ironia da alcuni tweet, diventano dei meme divertentissimi.
La famosa fedeltà del cane e la proverbiale diffidenza del gatto, se messe a confronto nella quotidianità della vita, diventano esilaranti e rendono inevitabile amarli entrambi, ognuno proprio per la sua pecularità. Alcuni tweet sono perfetti per mostrare le diverse sfaccettature di cani e gatti come animali domestici. Eccone alcuni.
Padroni di cani e gatti
Lo scrittore Simon Sinek coglie in pieno una delle divertenti diversità:
Come dargli torto?
The difference between dog people and cat people: dog people wish their dogs were people. Cat people wish they were cats.
— Simon Sinek (@simonsinek) June 23, 2018
Ritorno a casa
Un tweet super divertente mostra, utilizzando una delle scene de Il trono di spade, la differenza tra l'accoglienza di un cane quando il suo padrone torna a casa e quella di un gatto.
Coming home to a dog VS to a cat
— 9GAG (@9GAG) May 23, 2019
? @owl__kitty pic.twitter.com/Uuc4J05T1S
Diversamente dolci
La scrittrice Anne Thériault mette simpaticamente in evidenza la diversa "dolcezza" di cani e gatti, enfatizzando una situazione tipo: se il padrone di un cane descrive il suo animale ad un estraneo che arriva in casa, come «un tenerone che non farebbe male a una mosca», quello di un gatto ritrae tutto un altro quadro, avvertendo con un moto di soddisfazione:
Ognuno è dolce a modo suo!
Dog owner: oh, don’t worry, he’s friendly! He loves people! He’s just a big old softie angel baby and he would never hurt a fly
— Anne Thériault (@anne_theriault) January 6, 2019
Cat owner: he’s a literal monster. Try not to make eye contact with him or otherwise upset him. He will literally eat your face and then LAUGH about it
Ruoli e diritti
Se chi ha un cane lo considera come un figlio, chi invece ha un gatto vive tutto un altro mondo: quello del suddito! C'è chi twitta infatti simpaticamente «il mio cane è come un bimbo» e chi, al contrario:
Dog people: My dog is my CHILD.
— ?Boo-cy Hub-orb? (@clhubes) June 26, 2018
Cat people: my cat is a fully grown adult human being that I invited to live with me and now is somehow in charge of my entire household.
Chi è il migliore?
Partendo dal fatto che sia i "canari" che i "gattari" sono d'accordo che entrambi, in quanto animali, siano meravigliosi, anche in caso di dibattito, non c'è dubbio. Tra padroni di cani infatti, i complimenti al cane dell'altro sono d'obbligo, mentre tra quelli dei gatti è guerra aperta:
Dog People:
— Say Anything Timmy™ (@TheTimmyToes) September 11, 2015
"your dog is amazing!"
"no, YOUR dog is amazing!"
Cat People:
"my cat is amazing!"
"no, MY cat is amazing!"
Tutti contro tutti
Se chi ama i cani, solitamente non ha particolare simpatia per i gatti, gli amanti dei felini invece, di solito sono leggendariamente asociali e più che una categoria, odiano le persone in generale. O almeno questo è ciò che simpaticamente afferma un utente su Twitter:
dog people hate cats and cat people hate people
— ᴘᴀᴘᴇʀʙᴇᴀᴛssᴄɪssᴏʀs ˢᶜᵃʳʸ (@paperbeatstweet) August 7, 2018
Orgoglio felino
Mai insultare un cane in presenza di chi nutre una sana passione per loro, l'insulto verrà presto rimandato al mittente. Ma, avete provato a dire ad un amante dei gatti che i felini sono degli str***i? Risponderanno orgogliosamente "è vero!".
"Dogs are assholes"
— Mara “Get Rid of the Nazis” Wilson (@MaraWilson) September 3, 2015
DOG PERSON: YOU'RE an asshole!
"Cats are assholes"
CAT PERSON: Yeah
Vip e Nip
L'atteggiamento dei gatti e il loro modo di fare, lento, misterioso e apparentemente snob, li rende dei veri divi, soprattutto rispetto ai cani che sono, al contrario, super disponibili, dolcissimi e socievoli. Tanto che qualcuno scrive:
Dogs have owners, cats have staff.
— Gina Valley (@GinaValley) August 11, 2014
-
Le notizie dal mondo dei petUscire con il cane in zona rossa e arancione: è permesso?
-
Le notizie dal mondo dei petChihuahua, Barboncini e Maltesi: allevamento lager ceppo di Brucellosi
-
Le notizie dal mondo dei petGattino bloccato sul balcone chiede aiuto: la scena è sconcertante
-
Le notizie dal mondo dei petGattino orfano trova un amico speciale e simile a lui