News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Oggi, San Francesco, è la festa di tutti gli animali del mondo!

pastore-e-gatto-grigio © Shutterstock

Da ben 90 anni il 4 ottobre è ufficialmente la Giornata Mondiale degli Animali. Proprio per il 4 ottobre, giorno di San Francesco, è nostro compito ricordarci che dobbiamo difendere, proteggere e salvaguardare tutte le specie presenti sul pianeta.

Di Coryse Farina, 4 ott 2019

Indipendentemente dalla nazionalità, ideologia politica, religione o fede, in tutto il mondo il 4 Ottobre si parla della Giornata Mondiale degli Animali.

Proprio nel giorno di San Francesco, lo scopo è quello di riportare all’attenzione tutte le problematiche legate alla specie animale cercando in tal modo di migliorare gli standard di benessere e sopravvivenza.

Da ormai 90 anni, il 4 Ottobre è la Giornata mondiale degli animali, ma mai come oggi si riflette sulla questione ambientale e l’impatto che l’inquinamento di massa sta avendo sulle diverse specie. 

La Giornata degli animali in Italia

Da venerdì 4 Ottobre fino a domenica 6 Ottobre, centinaia di comuni italiani organizzano conferenze, congressi e aperitivi solidali atti a sensibilizzare i cittadini sull’abbandono degli animali, sulle specie in estinzione e sui diritti e doveri di ogni famiglia nei confronti dei propri fedeli amici.

Diversi appuntamenti sono stati organizzati nei cinema di Roma e Milano con la proiezione di alcuni film e cartoni incentrati sugli animali.

Da non mancare poi la Milano Pet Week ricca di aperitivi, passeggiate strutturate e conferenze, oppure il Word Animal Day di Torre Annunziata che prevede la benedizione a tutti gli animali presso la Chiesa del Sacro Cuore e tanti altri ancora.

Non esitate dunque! Cercate l’evento dedicato agli animali più vicino a voi e dedicate l’intero weekend all’insegna del divertimento e dell’informazione!