News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Poldo, il cane in catena da 4 anni è la mascotte dei più sfortunati

cane abbandonato prima e dopo © Facebook @LE.I.D.A.A.

Poldo è un meticcio salvato per miracolo, dopo aver passato 4 anni legato a una catena. La sua storia ha commosso tutti, tanto da essere scelto come mascotte dell'evento Quattrozampeinfiera.

Di Nina Segatori, 4 ott 2019

Una vita dalle stalle alle stelle, quella di Poldo, che ha provato sulla sua pelle l'atroce sofferenza di essere maltrattato da chi, oltre alle percosse, gli ha regalato 4 anni di vita in catene.

Ed è così che è stato trovato in provincia di Como dai volontari della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, che hanno subito prestato soccorso.

Una vita in catene

Il povero Poldo, un incrocio tra un Bassotto e un Terrier ha solo 5 anni e, stando ai controlli effettuati sul suo microchip, quattro di questi li avrebbe passati legato ad una catena, tanto stretta che i soccorsi non sono riusciti a romperla e hanno dovuto tagliare la struttura dove era legato per portarlo via così.

«Era debolissimo negli arti e cadeva più volte a terra», ha raccontato Grazia Ribaudo, presidente Leidaa Como.

Una nuova vita

A curarlo e rimetterlo in sesto ci hanno pensato i veterinari del Centro Ca' Zampa di Brugherio, che l'hanno anche vaccinato e presto, non appena si sarà totalmente ripreso, lo sterilizzeranno.

La storia di Poldo ha commosso tutti, tanto che è stato scelto come mascotte del famoso evento dedicato a cani e gatti, Quattrozampeinfiera, che si terrà il 5 ottobre in provincia di Milano. Poldo rappresenterà tanti altri cani sfortunati come lui, che sono in cerca di adozione.

 

GRAZIE A LEIDAA, DOPO UNA VITA IN CATENA, POLDO FINALMENTE HA INCONTRATO LA LIBERTÀ: VENITE A CONOSCERLO AL DOG LOVERS...

Posted by LE.I.D.A.A. on Wednesday, October 2, 2019