A volte le soluzioni più semplici sono le migliori: il giovane sindaco di Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) Marco Baccini, impegnato nella salvaguardia dei diritti animali, ha offerto così adozione ad un’intera colonia di gatti.
Una copiosa colonia
Quello delle colonie feline è un problema di molti comuni italiani: gestire il fenomeno del randagismo non è facile, ma in questo piccolo comune romagnolo, il sindaco si sta dando da fare per offrire dimora agli animali abbandonati, iniziando da casa sua.
In questi giorni infatti, una colonia di gatti stava creando qualche disagio ad alcuni cittadini della località Palazza a Bagno: non è stato possibile trovare un accordo con l’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), così il primo cittadino ha deciso di adottarli tutti.
Il buon esempio
Per il sindaco non sarà un problema, l’AUSL ha già dato l’ok: nella sua routine quotidiana si prende cura di molti animali e una colonia di gatti è ben accetta, soprattutto
Insomma l’esempio di un primo cittadino pratico e risolutivo, che ha a cuore gli interessi degli animali non meno di quelli dei cittadini.
Posted by Marco Baccio Baccini on Monday, July 29, 2019