News :
wamiz-v3_1

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Quella volta in cui ho detto addio al mio amico a quattro zampe

padrona-bacia-il-proprio-cane © Shutterstock

La morte del proprio animale domestico è spesso un argomento tabù. La perdita di un amico a quattro zampe è troppo dura da accettare e, spesso, da condividere con gli altri.

Di Grazia Fontana, 7 ott 2019

Studi scientifici hanno dimostrato che la perdita di un animale domestico ha la stessa importanza della perdita di una persona cara. Molto spesso, infatti, condividere la propria vita con un amico a quattro zampe crea dei legami indissolubili, che perdurano anche dopo la morte di quest'ultimo che, purtroppo, prima o poi tutti affrontiamo.

Dato che, spesso, non tutti riescono a capire cosa stiamo passando, ci ritroviamo a dover sfogare il nostro dolore su dei forum online o su dei gruppi di amanti degli animali sui social.

Il sondaggio di Wamiz: mai più tabù!

sondaggio-perdita-di-un-animale
Wamiz ha bisogno di 5 minuti del vostro tempo per rispondere ad un sondaggio importante!©Wamiz

Noi di Wamiz crediamo che la perdita di un animale, sia esso un cane o un gatto, non dovrebbe essere un argomento tabù, motivo per cui vorremmo saperne di più sui nostri lettori, per capire se anche voi, come noi, avete dovuto far fronte alla morte del vostro amico peloso.

E per farlo abbiamo deciso di creare un sondaggio per voi (totalmente anonimo). Vi ruberemo meno di 5 minuti, ma è importante per noi, per capire come gli italiani affrontano la morte del proprio animale e per capire come poterne parlare apertamente senza più tabù. Abbiamo bisogno del vostro aiuto! 

NB: Se non riuscite a visualizzare il sondaggio qui di seguito, lo trovate anche cliccando qui. Tutte le risposte resteranno anonime.