News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Rubata un'auto con un cane disabile al suo interno: è caccia al ladro

cane disabile
© Facebook @Fox News

Il ladro che qualche giorno fa aveva rubato una macchina con all'interno un cane disabile è stato ritrovato. La sua padrona aveva lanciato un disperato appello per ritrovarlo offrendo una lauta ricompensa.

Di Nina Segatori, 11 ott 2019

In Florida era stata rubata un'auto dove al suo interno dormiva un cane. Il povero animale, inoltre, era disabile per colpa di una paralisi alle zampe posteriori, ed era costretto a muoversi con una sorta di sedia a rotelle progettata ad hoc.

Il ritrovamento del ladro della macchina

[Aggiornato l'11/10/2019 alle ore 11:24]. È stato trovato l'uomo sospettato di aver rubato la macchina di Wanda Ferrari, la proprietaria di Zorra, la cagnolina disabile ritrovata morta all'interno dell'auto rubata.

Il sospettato accusato della morte del povero quattrozampe si chiama Jephthe Francis ed ha soltanto 19 anni. Adesso è in stato di arresto con una cauzione di $ 117.300.

I filmati delle telecamere di sorveglianza del parcheggio dove l'auto si trovava prima del furto mostrano presumibilmente il ragazzo avvicinarsi al veicolo. Nel video, può essere visto aprire la portiera del conducente, entrare e fuggire via. 

Le ricerche erano iniziate sin da subito

Subito dopo il furto della macchina di Wanda, erano iniziate le disperate ricerche del suo fedele amico a quattro zampe, la cagnolina Zorra, una meticcia incrociata con un Husky, la quale non solo era molto anziana, ma anche in evidente difficoltà a causa dell'impossibilità di muovere le zampe.

Le prime notizie sulla scomparsa

La padrona di Zorra era disperata. La donna aveva lasciato la macchina accesa con l'aria condizionata in funzione, per lasciare il cane qualche minuto da solo all'interno della sua auto mentre lei faceva delle compere veloci.

Il ragazzo quindi avrebbe approfittato della situazione, rubando l'auto. L'animale dormiva nel sedile posteriore, mentre il carrellino che usava per muoversi a causa di una paralisi alle zampe posteriori, era all'interno del portabagagli.

L'appello per ritrovare Zorra

Con l'aiuto del gruppo di salvataggio 100+ Abandoned Dogs of Everglades Florida, che aveva assunto un detective per animali domestici, era stato lanciato un appello e una ricompensa di $ 2.000 per chi sarebbe riuscito a riportare il cane sano e salvo.

«Non ci è stata data alcuna altra informazione dalla polizia, a parte il fatto che la macchina era stata ritrovata e che Zorra era morta. Siamo inorriditi da questa notizia, non possiamo immaginare cosa abbia passato questo povero cagnolino», aveva scritto sulla sua pagina Facebook Jamie Katz, l’investigatrice privata che si era impegnata a ritrovare Zorra.

Per la sua proprietaria, la cagnolina era molto più che un semplice animale domestico, era la leale compagna della donna durante la sua lotta contro il cancro.

Purtroppo Zorra non c'è più e anche noi di Wamiz ci uniamo al dolore di Wanda e di tutti coloro che hanno conosciuto questa povera cagnolina.

 

Florida animal rescue groups have stepped in to help a woman desperate to find her disabled dog after her car was stolen...

Posted by Fox News on Saturday, October 5, 2019