News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Bobby, il cane che ha salvato la vita al padrone, è finito in canile

cane segugio
© Facebook @Patrizia Ulivieri

Tristissima la sorte di Bobby, cane eroe della provincia di Teramo, che ha salvato la vita al padrone colpito da un ictus e che ora si ritrova in canile, solo e abbandonato.

Di Nina Segatori, 9 ott 2019

In Abruzzo lo conoscono tutti: Bobby è chiamato il cane eroe, per aver salvato la vita al padrone colpito da un ictus, il 24 settembre.

Purtroppo, però, la sua sorte è ben meno rosea, visto che subito dopo il salvataggio è stato messo in canile.

Il cane eroe

I vicini di casa di Antonio, un 70enne di Montorio al Vomano (Te,) se lo ricordano benissimo, Bobby, il segugio di 4 anni che quando il padrone è stato colpito da un ictus, lo ha salvato allertando tutti con un infinito lamento

«Bobby non abbaiava, ma era come se facesse un triste lamento - ha raccontato una vicina - Quel suono mi ha fatto scattare il dubbio che c’era qualcosa che non andava. Quando ha visto i pompieri ha emesso un forte ululato, come un grido di liberazione. Poi, ha assistito silenziosamente alle operazioni di soccorso».

Quando sono arrivati i soccorsi, Bobby era vicino al suo padrone riverso a terra e lo vegliava. Da quel momento in poi per tutti è diventato "il cane eroe" ed è stato acclamato e applaudito dai presenti che non smettevano di coccolarlo e abbracciarlo.

Una vita in canile

Putroppo, però, dopo poche ore dal trasferimento all'ospedale del padrone, che ora lotta per salvarsi, Bobby è stato trasferito in un canile sanitario di Castelbasso. Vive dentro una gabbia e non appena terminerà la profilassi sarà mandato in un canile definitivo.

Una sorte ingiusta che ha indignato molti di quelli che lo conoscono e che li hanno spinti a lanciare un appello per cercare una nuova famiglia al cagnolone eroe.

Chi fosse interessato può contattare il numero 389 9251239.
 

Guardate gli occhi di questa creatura.... leggete la sua storia e aiutatelo con una condivisione 😢 Lui è Bobby, un...

Posted by Patrizia Ulivieri on Monday, October 7, 2019