News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La storia di Marea: salvata e ridata alla vita da anime buone (Video)

cane salvato
© Facebook @Salva un cane dal Miglio Verde - Associazione Razza Bastarda

Una storia di speranza e di grande generosità umana, ma soprattutto una storia di rinascita e di rinnovata forza vitale per Marea, che è stata strappata alla morte appena in tempo: scopriamo di più.

Di Serena Esposito, 9 ott 2019

Calabria, 25 agosto. Marea – questo il nome che le hanno dato i volontari dell’Associazione Razza Bastarda – è stata ritrovata in strada in condizioni gravissime.

La prognosi

Aveva partorito da poco la dolce cucciolona di 4 anni presunti, ma dei suoi cuccioli non c’era traccia. La loro mamma non avrebbe potuto allattarli, a causa delle sue condizioni fisiche.

Marea aveva sviluppato una aggressiva piometra, infezione uterina degenerativa, che può colpire femmine sessualmente mature entro 8 settimane dall’ultimo estro. La patologia ha una prognosi infausta, soprattutto quando non trattata in maniera tempestiva e repentina ed in condizioni igieniche precarie, quali quelle in cui versava la povera Marea.

 

7 settembre. MAREA DURANTE UNA PASSEGGIATA. TRA ESSERI PURI CI SI RICONOSCE AGGIORNAMENTO 6 OTTOBRE Marea dopo circa...

Posted by Salva un cane dal Miglio Verde - associazione Razza Bastarda on Sunday, October 6, 2019

Le cure e la rinascita

Per fortuna, contrariamente al Comune del paese dove è stata ritrovata, i volontari dell’Associazione Razza Bastarda e la veterinaria, hanno capito subito che non era il caso di portarla in canile. Così tramite donazioni della popolazione e degli stessi volontari e veterinari, Marea ha ricevuto le cure necessarie per sconfiggere la malattia.

Ora, come raccontano gli entusiasti post sul profilo Facebook dell’Associazione, Marea è in fase di ripresa, ha riacquisito le forze, ed è una cagnolina non udente, di ottimo temperamento e grande dolcezza. Cerca una famiglia che possa donarle l’amore che serve a farle dimenticare questa brutta storia.

 

AGGIORNAMENTO 6 OTTOBRE Marea dopo circa 40 giorni dal suo ritrovamento è diventato un cane splendido. Intelligente,...

Posted by Salva un cane dal Miglio Verde - associazione Razza Bastarda on Sunday, October 6, 2019


Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla rinascita di Marea, persone come loro sono la maggiore speranza per ogni quattro zampe indifeso. In bocca al lupo e buona vita, dolce Marea!

 
MAREA .UNA VITA MERAVIGLIOSA CHE TORNA ALLA VITA.

Marea eccola dopo circa un mese dal suo ritrovamento. Marea sarebbe sicuramente morta indebolita da una brutta piometra e mangiata dalle larve. Marea cane forte e di grossa taglia , non era piu' in grado di combattere , si era arresa.. E' stato facile decidere di provare a salvarla..è stato meno facile salvarla..Marea era messa davvero male..Il tossico delle larve le aveva provocato sintomi neurologici. Marea non si reggeva in piedi e per piu' di una settimana è stata in pericolo di vita. Ma Marea voleva vivere ed ha combattuto e noi e voi con lei.. Questo video di oggi vuole essere un tributo alla vita che rinasce, un tributo a chi lotta e a chi non sceglie la via piu' comoda e serena.. Il video è piu' o meno del 20 settembre. Da quel giorno, inizia un nuovo PERIODO PER MAREA.. Quello del vigore e della consapevolezza della propria forza e salute ritrovata .. DA QUEL GIORNO MAREA NON E' PIU' UN CANE RENDAGIO, MA UN CANE PERFETTO PER OGNI TIPO DI FAMIGLIA, COMPATIBILE CON SUOI SIMILI EQUILIBRATI COME LEI, UN CANE DEL MIGLIO CHE CERCA FAMIGLIA. MAREA HA CIRCA 4 ANNI PRESUNTI, E' SORDA , COSA CHE LA RENDE PIU' SPECIALE E' BELLISSIMA, DAL GRANDE EQUILIBRIO, PERFETTA CON I BIMBI; MITE, GIOIOSA DI VIVERE . SU COME ADOTTARE MAREA SCRIVETECI A infoilmiglioverde@gmail.com Contattaci su Messanger sulla nostra pagina Si trova in Calabria è negativa alle malattie mediterranee, ed è sterilizzata vaccinata e microchippata Si affida solo a famiglie serie che possano darle piu' di quanto le stiamo dando noi.

Posted by Salva un cane dal Miglio Verde - associazione Razza Bastarda on Sunday, October 6, 2019