News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un bimbo sconfigge la depressione grazie a un cane come lui

Cane e bambino con vitiligine © Instagram @white_eyed_rowdy

Carter, un bambino di 6 anni affetto da vitiligine, ha superato la depressione per la sua condizione grazie ad un'amicizia speciale: il cane Rowdy, che ha la sua stessa caratteristica.

Di Nina Segatori, 11 ott 2019

A volte alcune circostanze possono rendere la vita dei bambini molto complicata, soprattutto quando si tratta dell'accettazione di se stessi.

Mai, però, dimenticare l'effetto terapeutico di un cane e la storia di Carter e Rowdy ne è la dimostrazione. 

Carter e la vitiligine

Carter è un bambino di 6 anni dell'Arkansas che soffre di vitiligine. Quando questa particolare condizione ha cominciato a cambiare il colore della sua pelle, il piccolo ha iniziato a fare fatica ad accettarsi.

La vitiligine, infatti, è una patologia degenerativa della pelle che la rende più chiara e a chiazze. Allora Carter è caduto in una profonda depressione, rifiutandosi di uscire e andare a scuola.

«Un giorno, mentre lo accompagnavo a scuola - ha raccontato la mamma Stephanie -, la prima cosa che mi ha detto appena entrato in macchina fu che odiava il suo volto e il suo aspetto».

Un amico speciale

Così Stephanie ha cominciato a cercare un modo per aiutare il figlio e per caso ha trovato Rowdy, un Labrador di 13 anni che vive in Oregon, anche lui affetto da vitiligine.

La madre di Carter ha pensato che farli incontrare sarebbe stato terapeutico e, grazie ad un donatore anonimo, che ha saputo la storia del bambino, è riuscita a trovare i soldi per affrontare i quasi 3500 km che separava la sua famiglia da quella di Rowdy.

Quando Carter ha visto il cane è completamente cambiato, ha accettato la sua diversità e ha ritrovato il sorriso. Una storia che ha commosso tutti e ha cambiato il mondo di un piccolo di 6 anni.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by White Eyed Rowdy (@white_eyed_rowdy) on