News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Ecco Captain, il nuovo cane mascotte dei Washington Capitals

uomo-con-cane-in-braccio © Twitter @CapsPup

I Washington Capitals hanno una nuova mascotte: si tratta del cucciolo Captain che affiancherà la squadra di hockey su ghiaccio per oltre un anno e mezzo. Non è carino?

Di Ilenia Colombo, 13 ott 2019

Captain, un incrocio tra un Labrador e un Golden Retriever, ha quasi tre mesi e arriva da Long Island, Stati Uniti.

L'acclamato debutto di Captain

Il quattrozampe ha debuttato ufficialmente a Washington tra le braccia del capitano della squadra professionistica di hockey su ghiaccio, Alex Ovechkin.

Fiero, il capitano ha mostrato il cucciolo ai fan davanti al Capital One Arena. Il nome attuale del cane - inizialmente era Oliver - deriva dall’omaggio al capitano della squadra.

Erica Sandidge, che lavora nel marketing per la squadra, ha affermato che il cucciolo non era spaventato o intimorito da tutto il rumore intorno a lui.

Per una buona causa

Il cucciolo fa parte della cooperazione tra i Capitals e l'organizzazione newyorkese no profit America’s VetDogs, che addestra i cani a diventare animali di servizio per veterani militari disabili o per primi soccorritori.

Erica ha detto che Captain starà da un allevatore di cuccioli volontario, in modo da conoscere la vita familiare ed acquisire le basi utili per diventare un futuro cane di servizio. 

Il cagnolino trascorrerà quasi un anno e mezzo con i Capitals, socializzando con i membri della squadra, partecipando a prove, allenamenti di base, eventi e partite casalinghe.

Al termine, tornerà alla sede dell’America’s VetDogs per un ulteriore addestramento per diventare un cane di servizio a tutti gli effetti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Captain (@capspup) on