News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Alba Parietti e l’addio al suo cane

cane su divanetto in giardino © Instagram @albaparietti

Anche la celebre presentatrice televisiva si esprime in merito alla sentenza che assolve la pratica dell’eutanasia: in particolare, ricordando la scelta fatta per il suo amico a 4 zampe.

Di Serena Esposito, 11 ott 2019

Il 25 settembre 2019 la Corte Costituzionale ha depenalizzato l’eutanasia e il suicidio assistito, in alcuni rari casi, per il nostro Paese. Una giornata storica per la salvaguardia dei diritti umani e del rispetto per la vita.

Il dibattito scaturito dalla sentenza ha visto molti personaggi dello spettacolo e non esprimersi al riguardo, tra questi in particolare Alba Parietti.

«Gesto doloroso e d’amore»

Alba Parietti, grande amante degli animali, come testimonia il suo profilo Instagram, si è espressa in merito alla sentenza portando ad esempio l’addio al suo adorato Tato, amico a 4 zampe della showgirl.

In un lungo e accorato post ha raccontato di quanto sia stato doloroso, ma allo stesso tempo testimonianza di grande amore, aver deciso di dire addio al suo cane, ponendo fine alle sue sofferenze. Tato è volato sul ponte dell’arcobaleno tra l’affetto della sua padrona, dei figli e degli amici, che gli son rimasti vicino mentre si addormentava dolcemente.

Il racconto di Alba

«Ricordo di qualcosa che è rimasto nel mio cuore, il mio Tato. Forse il gesto di più grande generosità della mia vita l’ho fatto nell’assistere alla sua morte abbracciandolo, insieme a mio figlio a Sally, la nostra governante, i suoi amici, in casa tra le nostre braccia. Era arrivato a uno stato di tale sofferenza che l’eutanasia è stato un gesto doloroso e di grande amore, di tutti noi. Si è addormentato tra le nostre braccia a casa sua è passato dal sonno alla morte con dolcezza ed è volato via dolcemente come era vissuto. Si può paragonare un cane a una persona?» - ha scritto la Parietti, e ha poi continuato ricordando di non aver potuto fare lo stesso per sua nonna: grazie a questa sentenza le cose potranno essere diverse in futuro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on


Dire addio ad un amico a 4 zampe è sempre un dolore immenso, anche quando lo si può fare alleviando le sue sofferenze. Alba Parietti lo sa, come tutti coloro che si son trovati a dover decidere di salutare il proprio Fido.