News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Aveva perso le speranze, finché non riceve la telefonata tanto attesa

cane-bianco © Facebook @twopups.org

Vicino casa, una coppia trova un cagnolino dalle condizioni pietose, che necessita di essere aiutato immediatamente. Dopo pochi mesi però, l'animale non si trova più e dopo alcuni anni nessuno si immaginava più di ritrovarlo, finché non accade qualcosa di inaspettato.

Di Ilenia Colombo, 19 ott 2019

Diversi anni fa, Tony e Sara Torres trovano, nel vialetto di casa loro, un cane coperto di gomma da masticare.

Senza esitare, i due decidono di prendersi cura di lui dandogli il nome "Chewy", perfettamente appropriato dato il contesto, ma anche perché il cucciolo ama masticare tutto ciò che trova.

Un po' più tardi, al cane viene messo il microchip per impedirne la perdita o il furto.

La scomparsa di Chewy

Sfortunatamente, sei mesi dopo l'arrivo nella sua famiglia, Chewy scompare senza lasciare traccia. I Torres fanno di tutto per trovare il loro amato cagnolino, ma senza esito positivo.

«Abbiamo distribuito volantini nelle cassette postali della gente, li abbiamo appesi in giro, controllato il canile, siamo andati su e giù per le strade. Ci siamo sentiti senza speranza perché abbiamo avuto la sensazione che fosse stato rubato», ha detto Sara.

La chiamata tanto attesa

Passano ben quattro anni dalla scomparsa del cane e tutti avevano ormai perso la speranza di rivederlo.

Un giorno, il telefono squilla per annunciare la notizia più bella: «Abbiamo trovato Chewy», tre parole che hanno cambiato la vita di Sara e Tony. Con sorpresa di tutti, Chewy è stato quindi ritrovato

Aveva vagato per le strade per mesi, forse anni, e aveva subìto diverse ferite gravi. Ma grazie al suo microchip, è stato possibile risalire alla sua famiglia.

«Non vi ringrazieremo mai abbastanza, ragazzi! Ci è voluto un po’ ma senza il microchip e l’aiuto di Two Pups Wellness Fund probabilmente non l’avremmo mai più rivisto», ha scritto emozionata Sara Torres sulla pagina Facebook dell'associazione Two Pups Wellness Fund

Un nuovo inizio

Chewy aveva non solo una mascella rotta, ma anche una grave infezione ed un problema ad una zampa che probabilmente richiedeva l'amputazione. L’associazione Two Pups Wellness Fund ha curato a sue spese i trattamenti per il povero cagnolino.

Di nuovo sulle sue zampe, Chewy ha potuto riabbracciare la sua famiglia e iniziare così una nuova vita.

 

Thank you to Sara Torres (Chewy's Mom) for your kind words and for sharing CHEWY’S JOURNEY with us This is my families...

Posted by Two Pups Wellness Fund on Thursday, September 5, 2019