News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐢🐢🐢

PubblicitΓ 

Aulon, salvato e trasformato, cerca l'amore in Italia

cane-con-rogna-in-mezzo-a-spazzatura-e-ragazzo © Endri Goxhaj

Circa tre mesi fa, Endri e i volontari del rifugio 4 Zampe Rescue Albania hanno salvato un cane dalle gravi condizioni di salute. Adesso Aulon - questo il nome del quattro zampe -  cerca una famiglia italiana pronta ad accoglierlo e a dargli tutto l'amore che si merita.

Di Ilenia Colombo, 17 ott 2019

Vi avevamo già parlato due settimane fa della storia di Endri Goxhaj, un ragazzo albanese di soli 19 anni che qualche anno fa aveva creato il rifugio per cani e gatti randagi 4 Zampe Rescue Albania.

Noi di Wamiz l’avevamo intervistato e ci aveva raccontato cos’era successo al rifugio, qualche settimana fa. Endri aveva sfortunatamente assistito ad una scena raccapricciante che aveva coinvolto alcuni dei cani ospiti del rifugio.

Oggi, invece, vi raccontiamo la storia di Aulon, il cane che Endri e i volontari del rifugio hanno salvato circa tre mesi fa.

Un randagio in gravi condizioni

Lo sfortunato quattrozampe era in condizioni pietose al momento del ritrovamento: aveva la rognainfezioni in varie parti del corpo, piaghe e gravi ferite, com'è possibile vedere nel seguente video.

Attenzione, immagini forti.


È stata una ragazza a dare la notizia che il cane vagava da circa 5 mesi nel suo quartiere, a Vallona. Ad Endri ha raccontato che prima il cagnolino aveva una famiglia, ma, non potendo occuparsene economicamente, veniva lasciato fuori casa.

In seguito, Aulon ha contratto questa grave patologia contagiosa, che è la rogna, motivo per cui la sua famiglia lo ha, a malicuore, abbandonato a se stesso.

Le cure all'ospedale

Quando il giovane ideatore del rigugio 4 Zampe Rescue Albania ha portato Aulon in ospedale, Endri ed altri volontari hanno pagato interamente circa 1200 euro di spese per i vari trattamenti.

«Un cane deve essere tenuto da chi ha la possibilità, la pazienza, se no non si adotta perché altrimenti soffre», ha raccontato Endri a noi di Wamiz.

Le immagini seguenti mostrano il grande cambiamento di Aulon: dal giorno del ritrovamento...


...dopo due settimane di cure:


Qui invece si può ammirare Aulon oggi. Un cambiamento radicale!

Aulon cerca casa

Aulon, adesso che è guarito, è pronto per l'adozione. Nell'attesa, il cane si trova a casa di una volontaria, Enissa, la quale, insieme ad Endri, lo porta in giro e lo accudisce con tanto affetto.

Il quattrozampe cerca una famiglia italiana che lo possa adottare e che gli dia tanto amore. Ecco una breve descrizione di Aulon.

Caratteristiche del cane

  • Nome: Aulon
  • Età: circa 4 anni
  • Carattere: dolcissimo, va d’accordo con altri cani, ma è ancora un po’ spaventato per ciò che gli è accaduto
  • Taglia: grande, circa 35 kg
  • Zampe anteriori storte a causa della rogna
Tutti coloro che fossero interessati ad adottare Aulon, possono contattare Endri al numero: 00355696433365 o tramite Facebook: