News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Veleno vicino alle ciotole per eliminare la colonia felina del cimitero

pasticche di veleno per gatti al cimitero © Facebook @Egle Leone/Succede a Torre del Greco

Accade nel Napoletano, presso il cimitero di Torre del Greco: le volontarie che accudiscono la colonia di gatti hanno rinvenuto delle pasticche di veleno poste in prossimità delle ciotole di cibo per i quattro zampe.

Di Serena Esposito, 17 ott 2019

La scoperta sconcertante è stata fatta da una volontaria, Anna Matrone, che ha immediatamente allertato le autorità.

Pasticche di veleno

La Sig.ra Matrone ed altre volontarie, da tempo si occupano amorevolmente della colonia felina che abita il cimitero: lasciano per i gatti ciotole di cibo e acqua in modo da garantire loro un pasto al giorno.

Il malfattore ha così pensato di porre accanto alle ciotole le pasticche tossiche, ottenendo l’effetto desiderato: alcuni esemplari sono rimasti vittima del veleno. La volontaria ha segnalato la questione ai Vigili urbani, i quali si recheranno sul posto insieme con l’Asl, per analizzare la sostanza e disporre misure al fine di arginare il fenomeno.


«Ci prendiamo cura con molti sacrifici di questi animali abbandonati, eppure c’è qualcuno che li vuole eliminare con crudeltà. Qualcuno giorni fa ha minacciato di farlo, ora riferiremo tutto alle autorità competenti» - ha dichiarato la sig.ra Matrone al Mattino. Restiamo in attesa di sviluppi positivi per la sorte di questi micetti randagi.