News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il piccolo Ethan si era perso ma aveva un angelo custode accanto

bambino abbraccia cane © Facebook @Gordon Severson

Dopo la scuola, un bambino di 6 anni si allontana da casa in compagnia del cane di famiglia. Il lasso di tempo che trascorre lontano è molto ampio, ed è notte, ma la presenza di Remmie lo rassicura e lo tranquillizza.

Di Serena Esposito, 18 ott 2019

Una tenera storia di amicizia tra un bambino e un cane, quella che arriva direttamente dal Minnesota: Ethan, 6 anni, ha vissuto la vicenda con relativa tranquillità, grazie alla presenza del suo Remmie.

La scomparsa

Erano le 16 quando Ethan era rientrato a casa da scuola martedì, insieme con i suoi fratelli, con l’autobus.

Poco dopo era andato a giocare con Remington, il cane di famiglia – soprannominato Remmie – vicino casa. Purtroppo, però, era trascorso parecchio tempo da quando i due si erano allontanati, suscitando la preoccupazione dei familiari.

Il ritrovamento

Col passare delle ore e il mancato rientro di Ethan e Remmie, la comunità tutta era in allarme, nonché ovviamente le autorità. Più di 600 volontari hanno aiutato la famiglia di Ethan a ritrovarlo, poi finalmente quasi alle 2 del mattino, la svolta. Un operatore di droni privato ha individuato Ethan e Remmie usando un drone con tecnologia di rilevamento del calore, secondo l'ufficio dello sceriffo della contea di Sherburne.

I due si erano sdraiati in un campo di grano a circa un miglio e mezzo da casa loro. Ethan aveva freddo, ma per il resto era in buona salute: ha raccontato che la presenza di Remmie è stata importante per distrarlo, dargli speranza, e riscaldarlo. Quando ha visto gli elicotteri volare sopra la sua testa, il piccolo ha tirato un sospiro di sollievo.

In questo tenero video vediamo Ethan che ringrazia tutti i volontari, ma soprattutto il suo fedele amico a 4 zampe che gli è stato vicino in un momento così difficile da affrontare per un bambino! Le manifestazioni dell’amore che un cane può riservarci sono infinite e sempre nuove: grazie Remmie per aver vegliato sul tuo piccolo amico!

 
Safe and Sound: 6-year-old Ethan Haus thanks community for finding him last night

SAFE AND SOUND: Ethan Haus wants to thank everyone who helped find him last night. More than 600 people volunteered their time to find him. He gave his dog "Remmie" a big hug this morning after he stuck by his side all night and kept him warm.

Posted by Gordon Severson on Wednesday, October 16, 2019