Cercano di aiutare dei gattini ma commettono un errore fatale
È avvenuto nella contea di Wiesloch, in Germania: una famiglia ha scoperto degli ospiti “inaspettati” all’interno del giardino: quattro minuscoli micini abbandonati, ma per due di loro non c’era già più nulla da fare…
Di
Pubblicato il 17/10/19, 18:05, aggiornato il 19/12/19, 16:42
Decisi a salvare almeno i due fratellini rimasti in vita, i membri della famiglia si sono premurati di fornire ai micetti di poche settimane tutti i comfort possibili, ma hanno trascurato un dettaglio importantissimo.
Le cure della famiglia
Un cesto caldo, tanto affetto, un po’ di latte: credevano di aver fornito tutto il necessario alla sopravvivenza dei piccoli eppure, nonostante le attenzioni, le condizioni di vita dei cuccioli sembravano peggiorare giorno dopo giorno.
Così, seriamente preoccupati, avevano deciso di rivolgersi al rifugio per animali Wiesloch Walldorf: quando gli è stato spiegato cosa stesse succedendo, tutta la famiglia è sprofondata in una grande tristezza, perché per i piccoli non c’era più nulla da fare…
Un errore fatale
Il grosso errore che la famiglia ha commesso è stato quello di non rivolgersi immediatamente ad un veterinario: i micetti rimasti orfani, infatti, nelle prime settimane di vita richiedono moltissime attenzioni e le probabilità di successo non sono in genere molto alte.
Non sapevano che dei cuccioli così piccoli devono essere nutriti a distanza di poche ore con un latte specifico: la somministrazione di un latte inadatto all’organismo dei gattini, in questa delicatissima fase di crescita, è stata fatale per i due, che sono morti quello stesso giorno.
Per quanto le nostre intenzioni possano essere le migliori possibili, senza le adeguate competenze rischiamo di compromettere la vita di queste adorabili creature: MAI fare di testa propria. In casi di emergenza, contattate sempre il veterinario o le associazioni competenti!
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale