News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Conducente del tram rifiuta di fermarsi e trascina il cane a 40km/h

tram-con-sedili-azzurri © Twitter @VDNValenciennes

Una mattinata a dir poco sconvolgente per il proprietario di un piccolo cagnolino. Mentre sta per scendere dal tram, il guinzaglio del suo cane rimane incastrato tra le porte, poi il panico.

Di Coryse Farina, 17 ott 2019

Lo scorso 11 ottobre, un uomo ed il suo fedele amico a quattro zampe vivono un vero e proprio incubo. Verso mezzogiorno, i due prendono il tram per recarsi nel centro città di Fresnes-sur-Escaut, nel nord della Francia.

Tutto sembra andare per il meglio finché al momento della discesa accade l’impensabile. Mentre l’uomo anziano si reca verso l’uscita del tram, le porte si chiudono brutalmente davanti a lui, incastrando così il guinzaglio del cane. L’animale, che invece era già fuori dal veicolo, rimane solo e spaventato. 

Trascinato dal tram per diversi metri

Non appena i passeggeri si accorgono che il cane è rimasto chiuso fuori, danno immediatamente l’allarme al conducente del tram. Tuttavia l’uomo decide di non curarsene affatto e, senza aspettare oltre, prosegue la sua tratta trascinando il cucciolo per diversi metri a più di 40km orari.

Una scena a dir poco spaventosa che ha allarmato il povero padrone anziano per diversi minuti.
Una volta arrivato alla stazione successiva, il conducente ha fermato il tram e, di conseguenza, aperto le porte, liberando quindi il cane come se niente fosse.

Denunciato e criticato sul web

Sebbene il cane sia rimasto illeso fisicamente, lo spavento che hanno avuto lui, il suo padrone e gli altri passeggeri del tram non è stato da poco. Diversi utenti web dunque hanno condannato il conducente per il terribile gesto e la Fondation Assistance aux Animaux della città ha anche denunciato l’azienda Transvilles per la poca empatia dimostrata.

Il procuratore si è dunque scusato sui social ed ha sospeso fino a data da stabilire il conducente. Tuttavia, ha anche ribadito che i cani non sono ammessi sul tram e che certe vicende non avrebbero avuto luogo se l’anziano non avesse portato il suo cane sul veicolo.

Leggi anche