Pubblicità

gatto perso ritrovato a 300 km da casa

Una vicenda che ha dell'incredibile.

© YouTube @WPBF 25 News

Gatto in vacanza scappa: il suo senso dell'orientamento è straordinario (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una gatta con un eccezionale senso dell'orientamento ha sorpreso migliaia di persone. Ecco la sensazionale storia di Holly.

Nel novembre 2012, Jacob e Bonnie Richter si dirigono, con la loro gatta tricolore di nome Holly, al circuito motoristico del Daytona International Speedway, a Daytona Beach, in Florida.

La cittadina è situata a 300 km dalla loro casa situata a West Palm Beach.

Un'inaspettata scomparsa

Spaventata dai fuochi d'artificio, una notte Holly scappa dal camper dei Richter. Per giorni, i suoi proprietari distribuiscono volantini e allertano le associazioni locali, prima di tornare a casa, sconvolti e senza la loro amata Holly.

62 giorni e 300 km dopo

Circa due mesi dopo, un certo Barb Mazzola trova un gatto emaciato nel suo cortile di Palm Beach Gardens, un comune vicino West Palm Beach.

Il felino era molto magro e debole da non riuscire quasi a muoversi.

L'uomo si attiva per comprargli del cibo per gatti e lo porta da un veterinario, dove l'animale viene scansionato al fine di cercare la presenza di un eventuale microchip.

Il ritrovamento di Holly

I Richter subiscono lo shock della loro vita quando ricevono la chiamata tanto attesa che annuncia il ritrovamento della loro tanto cara Holly, a circa 1,5 km dalla loro casa.

«È stato un bel viaggio per questa piccola» - ha detto Jacob Richter a WPBF-TV  - Non possiamo credere che sia tornata a casa».

Per Holly, una gatta abituata a vivere in casa, percorrere 300 km da sola, distanza che un umano percorrerebbe in circa 63 ore a piedi, è a dir poco un miracolo, ha detto Marty Becker, il veterinario che l'ha seguita.

«Tutti gli animali hanno un senso dell'orientamento, ma è davvero insolito che i gatti trovino la strada di casa su lunghe distanze. Penso che questo sia in qualche modo un miracolo».
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?