Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

La trasformazione di Dentino è pura gioia per i volontari (Foto)

dentino con problemi alla bocca cat-happy

Quando Dentino è stato ritrovato le sue condizioni erano terribili

© La Casetta dei Gatti

Dentino ha soli 2 anni, ma la vita è stata ingiusta con lui. Grazie al cuore d'oro di tante persone, però, adesso può tornare a sorridere.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

I tanti rifugi in Italia e nel mondo si ritrovano spesso di fronte a situazioni terribili, con cani e gatti maltrattati, che spesso hanno bisogno di cure, delle volte troppo costose.

È in questi casi che si deve chiedere l'aiuto di persone dal cuore d'oro che, fortunatamente, ancora esistono e rendono migliore la vita dei nostri amici a quattro zampe. Ecco la storia di Dentino.

Un gatto sfortunato

Dentino aveva soli 2 anni quando era stato ritrovato dalle volontarie de La Casetta dei Gatti, un rifugio romano. Le sue condizioni erano disastrose: la mandibola, probabilmente a seguito di un incidente, si era risaldata da sola, ma non in posizione corretta, ragion per cui il micetto non poteva più aprire la bocca.

E potete immaginare quanto sia complicato mangiare quando non si ha una mandibola ben posizionata! Il povero Dentino poteva solo succhiare del cibo dal lato della bocca, ma persino il suo mento era scollato! Serviva, dunque, l'aiuto di un'odontostomatologa, per un totale di 1500 euro, una cifra enorme.

Il buon cuore fa miracoli

Ma i miracoli esistono e, dopo una richiesta di aiuto delle volontarie su gofundme, i soldi necessari sono stati raccolti e Dentino è stato operato.

Dopo due operazioni e due mesi di convalescenza presso La Casetta dei Gatti, il micetto è tornato sano come un pesce: adesso mangia normalmente (anche se solo umido, ma è già tanto per lui!) e può leccarsi come un normalissimo gatto!

Dentino adesso sta bene! © La Casetta dei Gatti

Ma il miracolo non si ferma qui: una volontaria del rifugio si è innamorata di lui e ha deciso di dargli tutto l'amore che merita! Dopo tanta agonia, adesso Dentino ha trovato la casa che merita e anche una sorellina di nome Priscilla, anche lei adottata dalla volontaria dopo un soggiorno al rifugio.

Buona vita Dentino ❤️

Ti è piaciuta la storia di Dentino? Ci sono tanti gatti che aspettano solo di essere adottati! Sfoglia i nostri annunci di adozione qui!
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare