News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La sua cagnolina partorisce, ma uno dei cuccioli ha un colore strano

cuccioli-di-alano-accoccolati © Facebook @KRDO NewsChannel 13 / KRDO.com

È stato un vero choc per Caddy Williams, la proprietaria di una dolcissima cagnolina incinta. Al momento del parto, uno degli otto cuccioli appena nati è uscito di un colore alquanto insolito!

Di Coryse Farina, 18 ott 2019

Accade tutto nello stato americano del Colorado, quando nella giornata di ieri, Ami un Alano di 3 anni dà alla luce i suoi cuccioli.

Un piccolo speciale

Grazie alle ecografie fatte durante la gravidanza, Caddy Williams sapeva bene che Ami avrebbe partorito ben 8 cuccioli. Il numero quindi non è stato una vera e propria sorpresa. Tuttavia, di certo non si aspettava che uno di questi spiccasse nel mucchio per una particolarità alquanto insolita.

Già desideroso di farsi notare in mezzo agli altri 7 fratelli infatti, uno dei cuccioli è uscito con il pelo completamente verde! Un colorito molto raro che di primo acchito ha spaventato Caddy.
Tuttavia, non appena ha riacquistato la lucidità, si è resa conto che seppur rara, questa condizione esiste in natura.

Una spiegazione scientifica

Informandosi sul colorito verdastro del cagnolino, Caddy ha scoperto che all’interno della placenta dei cani c’è un pigmento biliare verde che si chiama biliverdina. Questa sostanza, presente anche nelle urine e nel succo biliare del fegato, conferisce il suo colore verde alle sostanze con cui entra in contatto.
È dunque probabile che il liquido amniotico di Ami, si sia mescolato con la biliverdina, colorando in tal modo il mantello del cagnolino.

Niente paura dunque, il nuovo nato ribattezzato Verdant è in perfetta salute, così come la sua mamma e, nel giro di qualche settimana, il colore del pelo riacquisterà la sua tinta naturale.

 

☘🐕 GREEN GREAT DANE: Yes, you read that right. Caddy Williams of Canon City sent us this video of her new litter. One is not like the others.

Posted by KRDO NewsChannel 13 / KRDO.com on Tuesday, October 15, 2019