Pubblicità

Le più dolci foto dei nonni italiani con i loro cani e gatti

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una persona anziana è spesso sola in casa. Quale miglior rimedio di un cane o un gatto per tenerle compagnia? Questi nonni italiani lo sanno bene!

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

Continua a leggere subito dopo la pubblicità

In occasione della Festa dei Nonni che si celebra il 2 ottobre, vi proponiamo una selezione delle più dolci foto di nonni in compagnia dei loro amati cani e gatti.

Pronti a intenerirvi? Sfogliate la galleria fotografica: troverete i più dolci scatti dei nonni italiani con i loro cani o gatti!

Nonni e animali domestici

Le persone anziane, si sa, sono spesso da sole in casa. Capita, infatti, che figli o parenti siano fuori tutto il giorno per lavoro o altri impegni e i nonni si trovino a dover attendere ore e ore il loro rientro.

In casi come questi, un animale da compagnia può essere la soluzione giusta. Si possono pensare di adottare - responsabilmente - gatti o cani adatti agli anziani, in modo da instaurare un rapporto affettuoso e di reciproca compagnia.

I benefici dei pet per le persone anziane

Gli animali domestici, in particolare i cani e i gatti, sanno dare affetto, anche se ognuno lo fa a modo loro! Costituiscono un eccellente rimedio per combattere noia e solitudine.

Sono tanti i benefici dei pets per gli anziani! ©Wamiz

I benefici di un cane o un gatto in casa sono molteplici e includono sia il benessere mentale che quello fisico. Vedere scodinzolare un cane in casa mette da parte la noia e riempie la giornata di gioia e affetto.

D'altra parte, le fusa di un gatto hanno il potere di alleviare lo stress e combattere la depressione. Per questo motivo i felini sono tra gli animali impiegati per la pet-therapy.

Inoltre, quando ci si prende cura di un animale domestico, aumentano il senso di autostima e di soddisfazione per il sentirsi utili e attivi. Viva i nonni e viva gli animali!

Altri

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?