News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Mauro, il “super postino” che raccoglie fondi per un canile

Mauro-il-postino-gioca-con-un-cane © Facebook @Mauro Frediani

Si dice che cani e postini siano da sempre “nemici giurati”, ma l’iniziativa di Mauro Frediani supera le convenzioni: una raccolta fondi per il canile di Decimo, che ha già entusiasmato tantissimi cittadini di Capannori (LU).

Di Flavia Chianese, 18 ott 2019

I cani gli corrono incontro, non per mordergli la borsa da postino, ma per sommergerlo di coccole e scondizolii.

Una passione, quella del “super postino” - così lo chiamano oramai gli abitanti del luogo - che è diventata un obiettivo: aiutare concretamente i cani del canile di Decimo attraverso una raccolta fondi nella sua città.

Le idee migliori sono le più semplici!

In un afoso pomeriggio di Luglio, insieme ad Aurora Santucci è nata l’idea: voler fare qualcosa di più per i migliori amici dell'uomo, iniziando da quelli del canile di Decimo. Basterebbe una piccola cifra da parte di ognuno per cambiare le cose, ed è stato proprio così: grazie ad un banale passaparola, Mauro e Aurora sono riusciti a coinvolgere e ad entusiasmare tantissimi cittadini :

«Hanno contribuito sia il centro sportivo dove gioco a tennis, sia i bar che frequento quotidianamente - continua - Siamo un piccolo comune, ci conosciamo tutti, ero sicuro che le persone non sarebbero rimaste indifferenti, ma non pensavo a un calore simile». 
 

Il bello del mio lavoro!!!!

Posted by Mauro Frediani on Monday, November 19, 2018

Solo l’inizio di una splendida iniziativa

Dai primi 100 euro raccolti Mauro ha iniziato a sognare in grande per i suoi adorati cagnoloni:

«Vogliamo posizionare delle cassette in alcuni luoghi della città per fare in modo che la raccolta non si fermi qui - prosegue Mauro - Ci piacerebbe si allargasse anche nei comuni limitrofi. So che al canile di Viareggio spesso non ci sono fondi per poter tenere tutti gli ospiti e così fanno la fine che v'immaginate. Sarebbe bello poter aiutare anche loro. Certo, parliamo di cifre maggiori ed è impossibile arrivarci solo con le nostre forze, niente però ci vieta di provare».

Forse la loro iniziativa è solo una goccia nel mare dei tantissimi cani in difficoltà, ma ciò che conta per Mauro e Aurora è trasmettere un messaggio di solidarietà e amore e, chissà, magari qualcuno seguirà il suo esempio! Grazie “super postino”

 

Io il postino e uno dei miei utenti mucho affettuosi!!!!

Posted by Mauro Frediani on Monday, November 19, 2018