News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Venghi, il cane di Alba Parietti riceve una dedica in rime

alba-parietti-e-cane-venghi © Instagram @albaparietti

Sempre al cuore dei dibattiti, Alba Parietti fa molto parlare di sé. Questa volta, però, al centro dell’attenzione c’è il suo cane Venghi e la sua passione per gli animali.

Di Coryse Farina, 21 ott 2019

Il grande amore tra Alba Parietti e il suo cagnolino Venghi dura da ormai diversi anni. 
Adottato nel 2014 dopo essere stato visto per la prima volta dietro le quinte di Pomeriggio 5, Venghi ha subito fatto breccia nel cuore di Alba e ad oggi i due sono inseparabili.

«La sera ormai affretto il passo per tornare a casa da lui. Perché so che mi attende impaziente nel mio letto per farsi coccolare. E io non vedo l’ora di stringerlo a me», aveva detto la donna e, a distanza di 5 anni, non è cambiato nulla.

Una dedica sui social

A voler marcare ancora una volta il legame tra lei e il cane, Alba ha recentemente pubblicato una foto su instagram con tanto di poesia per Venghi.

Nell’immagine, la padrona stringe forte a sé l’esserino a quattro zampe, mentre la didascalia recita l’Ode al Cane di Pablo Neruda. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on


Nei suoi versi il poeta racconta di una passeggiata tra un uomo e il suo fedele amico. Il loro incedere si muove all’unisono tanto che alla fine non si hanno più due animali – il cane e l’uomo – ma un solo unico animale che cammina muovendo sei zampe e una coda.

Si tratta di una metafora estremamente poetica, in cui il rapporto tra i cani e gli uomini diventa letteralmente indissolubile, proprio come quello della donna con il suo animale.
Delle parole davvero intense dunque, quelle che Alba dedica al suo Venghi.
Amore, rispetto e comunicazione non verbale, sono alla base di un legame inscindibile.

Una nuova vita grazie ad Alba

Alba Parietti da sempre si è mostrata molto vicina agli animali. Basta ascoltare i suoi discorsi sull’eutanasia, sull’abbandono e la violenza. I suoi social sono pieni zeppi di fotografie con i suoi cani e gatti e da poco ha anche adottato un nuovo cucciolo durante una vacanza in Calabria. Insomma, sembra proprio una paladina degli animali.

Tuttavia, quello che la lega a Venghi è qualcosa di più forte.
Il cucciolo, infatti, era stato trovato legato ad un albero, solo e affamato. Aveva l’aria triste e camminava male. Le è bastato un colpo d’occhio per capire che avrebbe dovuto portarlo a casa con sé. L’amore per quella piccola palla di pelo, si è poi ingigantito col tempo, soprattutto quando Alba ha scoperto che il cane soffriva di displasia, una malformazione congenita dell’anca, che gli impediva di camminare correttamente.

Le diverse cure e attenzioni hanno fatto sì che i due passassero molto tempo insieme e ad oggi sono inseparabili!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) on

Leggi anche