Pubblicità

nala

La Pitbull Nala aspetta ancora qualcuno che le dia la vita che merita

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Nala ha 2 anni ed è una pitbull dolce che ha avuto e dato tanto amore. Ora, purtroppo, un triste evento la costringe a separarsi dalla sua famiglia.

Venti giorni fa abbiamo lanciato un appello per aiutare Nala, una bellissima Pitbull di 2 anni che vive con la sua famiglia a Palermo. Una famiglia che le ha sempre dato tanto amore sin da quando è stata adottata a pochissimi mesi.

Purtroppo, però, amare significa anche lasciare andare quando la vita non permette più di dare all'altro tutto ciò che merita. E Nala adesso cerca una nuova famiglia, qualcuno disposto a darle amore e tutte le attenzioni di cui un cane come lei ha bisogno. No, non si tratta di una storia d'abbandono, ma di una storia d'amore, coraggio e sacrifici, che non può far altro che farci scendere una lacrima.

Nessuno ancora si è fatto avanti per lei. La sua storia ha raggiunto più di 30.000 italiani, ma ancora nessuno si è offerto volontario per aiutarla. Nala non aspetta altro!

Valentina, Paolo e Nala: una famiglia felice

Valentina e Paolo sono una coppia felice di Palermo. I due, da sempre uniti dall'amore per gli animali, decidono di prendere un cucciolo in adozione e nel settembre 2019 hanno un colpo di fulmine vedendo una foto di Nala, una cucciola di Pitbull di poco più di due mesi, giocherellona e instancabile. La loro vita a tre è idilliaca:

«Il primo anno è stato meraviglioso, eravamo sempre insieme, la portavamo con noi ovunque, anche al ristorante!», racconta Valentina ai microfoni di Wamiz.
Nala e Valentina dal veterinario©Valentina Di Chiara

Nel 2020 arriva una bella notizia per completare la loro famiglia felice: Valentina è incinta! Marito e moglie si preparano con gioia per la vita a 4, ma nel novembre 2020 tutto precipita: durante il sesto mese di gravidanza della moglie, Paolo scopre di avere un carcinoma adenoido-cistico al quarto stadio con metastasi ai polmoni.

L'inizio dell'inferno

A causa del suo stato di salute e delle continue visite mediche ed operazioni, Paolo ha dovuto smettere di lavorare. La prima operazione è stata nel gennaio 2021:

«Dopo quella scoperta non abbiamo più potuto affrontare tutto quello che un animale domestico richiede: avere un animale è come avere un figlio, richiede cure, attenzioni... Siamo stati aiutati da nostre famiglie, ma non viviamo nell'oro. Siamo arrivati al punto che ognuno mette un po' di soldi per comprare i croccantini per Nala», continua Valentina.

Una situazione non più sostenibile, specialmente per la cagnolona, abituata da sempre ad uscire e a giocare e che ora si ritrova quasi sempre da sola.

«Per quel che possono, attualmente se ne occupano i miei suoceri, ma sono persone anziane che hanno le loro sofferenze e problemi fisici. Hanno fatto tutto quello che hanno potuto».

Nell'ultimo anno Paolo ha subìto un altro intervento, ma le sue condizioni di salute sono ancora instabili: i noduli si sono ripresentati ed ogni tre mesi la coppia si reca al nord Italia per tutti i controlli medici.

Paolo ha scoperto di avere il cancro nel novembre 2020.© Valentina Di Chiara
Ricevi i consigli e le news di Wamiz!
Iscriviti alla newsletter

Una casa per Nala

Adesso, a malincuore, Valentina e Paolo hanno deciso che per amore di Nala, devono lasciarla andare via, devono renderle la sua libertà che le potrà consentire di trovare una famiglia che l'ami e che possa prendersi cura di lei ogni giorno come merita.

Ma Nala non andrà con il primo che capita: la coppia ha bisogno di qualcuno che le voglia realmente bene e che sappia a cosa si va incontro quando si ha un Pitbull, un cane giocherellone che non si stanca mai e che ha bisogno di tanta dedizione ed educazione per evitare situazioni spiacevoli.

Nala è giocherellona e ha bisogno di qualcuno che conosca i bisogni di un Pitbull© Valentina Di Chiara

Valentina e Paolo hanno già provato a cercarle qualcuno, ma trovare un buon adottante nella loro zona non è affatto semplice: ecco perché adesso si rivolgono a tutta Italia con la speranza che ci sia qualcuno disposto a dare a Nala la vita che merita e che loro, purtroppo, complice questo male che toglie tutto il tempo e il denaro, non possono più darle.

Ma una cosa è certa, Valentina e Paolo hanno lottato e stanno lottando ancora, e non solo contro il cancro: la coppia ha sempre tenuto a mente quanto Nala sia parte integrante della loro famiglia e non è stata abbandonata al primo ostacolo. I due continuano a lottare ancora per lei e per la sua felicità, nonostante tutto, nonostante tutte le avversità. Il loro è un esempio che vale per tutti: c'è sempre un'alternativa all'abbandono!

Se interessati potete contattare direttamente Valentina al 349 676 2015. Nala ha bisogno del nostro aiuto ?

Leggi anche: Pitbull incontra il potenziale adottante: ciò che accade dopo lascia senza parole (Video)

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare