Pubblicità

gatti British Shorthair blu

British Shorthair blu: 5 splendide foto dell'orsacchiotto felino!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I British Shorthair blu sono gatti che si distinguono per il colore del pelo davvero unico. Andiamo alla scoperta dei 5 esemplari più simpatici!

British Shorthair sono tra le razze di gatti più apprezzate nel mondo, lo testimoniano anche gli innumerevoli account Instagram a loro dedicati dai rispettivi padroni e non.

Ne esitono in diversi colori del mantello ed oggi ci concentreremo sulla varietà di British Shorthair blu, una tra le più ricercate.

British Shorthair: qualche info utile

Il British Shorthair è la razza preferita dagli inglesi, da dove ha avuto origine alcuni secoli fa con lo scopo di derattizzare il territorio.

Esiste una varietà a pelo lungo chiamata British Longhair ed entrambe presentano diverse colorazioni del manto:

  • nero,
  • rosso,
  • marrone,
  • crema,
  • bianco,
  • blu

Oggi ci concentreremo sulla varietà di British Shorthair blu, proponendoti 5 graziose foto di Gatti britannici a pelo corto di Instagram.

British Shorthair blu: l'orsacchiotto felino!

Hai presente l'espressione "troppo bello per essere vero"? Ebbene, i British Shorthair blu sembrano corrispondere appieno a questo detto!

Il Gatto britannico a pelo corto ha un simpatico musetto rotondo, due grandi occhi espressivi e un pelo corto, tutti elementi che possono confonderlo con il Certosino. La sua anatomia da orsetto in miniatura e il suo nobile fascino sapranno conquistare anche i non "gattari"!

Paffutello, docile, con un pizzico di malizia, il gatto British Shorthair sembra uscito da una fiaba: noi ci siamo letteralmente innamorati di questi bellissimi esemplari e non ci sorprendiamo che questi micioni speciali stiano diventando sempre più popolari.

Sono animali domestici intelligenti, docili, socievoli, affettuosi che non hanno significativi problemi di salute specifici della razza, con conseguenti aspettative di lunga vita.

Guarda queste 5 splendide foto di British Shorthair blu: ne rimarrai estasiato!

#1. Aaaah che bella dormita!

Iniziamo con questo bel micione British Shorthair blu che si è appena svegliato da un lungo riposino.

Intento a stiracchiarsi dopo una bella dormita, sembra essere pronto per un'altra giornata ricca di... pietanze prelibate, coccole, ammirazioni, sonnellini e micro-pisolini, qualche dispetto qua e là, brevi sessioni di gioco... in poche parole, la bella vita felina!

#2. Lo sguardo languido

Proseguiamo con un po' di dolcezza. Gli occhi ammalianti di questo malizioso British Shorthair blu non lasciano nessuno indifferente!

#3. Occhi come il sole

Restiamo in tema "oculare" con quest'altro dolcissimo British Shorthair blu: i suoi grandi occhi tondi e gialli attirano l'attenzione di chiunque incroci il suo sguardo! Non è così?

#4. Vuoi giocare con me?

Eccone uno che sembra voler invitarci a giocare con lui! Armato di bastoncino di piume, non si può non accettare il suo invito e divertirsi un po' con questo adorabile cucciolo di British Shorthair!

#5. Sogni d'oro

La giornata è finita e l'ora per un meritato (sicuri?) riposino è arrivata! Che dolce questo British Shorthair blu mentre dorme! Che dire poi dei suoi morbidi e irresistibili cuscinetti rosa? ?​

Facci sapere in un commento quale di queste foto è la tua preferita e perché!

Notizie correlate:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?