Camron Andrews ha sette anni e un amico peloso, il suo Boston Terrier Ralph, un quattro zampe - racconta il bimbo - «carino e soffice». Quando, in una triste mattinata, il cagnolino scompare Camron decide di fare tutto il possibile per ritrovarlo e ci riesce con l'aiuto della rete.
Ecco la storia che ha commosso prima l'Inghilterra e poi il web.
La scomparsa di Ralph
La storia inizia in una mattinata ordinaria quando il papà di Camron, Craig Andrews, va - come sempre - a lavorare in compagnia del cagnolino che, racconterà poi la moglie, «è un animale piuttosto ansioso al quale non piace stare da solo».
Tutto sembra perfettamente normale fino a quando Craig, dopo aver scaricato il furgone, si accorge che Ralph non è più al suo posto. Si pensa subito a un rapimento e i padroni avvertono le forze dell'ordine offrendo una ricompensa di mille sterline a chi li aiuterà a ritrovarlo.
La lunga notte di Camron
All'inizio, però, non succede nulla e il piccolo Camron decide di attivarsi in prima persona disegnando, uno per uno e con le lacrime agli occhi, una serie di volantini nel quale affianca al disegno del cagnolino scomparso una piccola descrizione dell'animaletto perduto.
La ricerca e il lieto fine
Tutti si attivano nella ricerca di Ralph che dura per vari giorni ed è sostenuta anche da un gruppo Facebook creato ad hoc e all'hashtag #BringRalphHome dove molti simpatizzanti condividono le foto dei loro animali domestici sui social accanto ai volantini.
Dopo il weekend, finalmente, ecco la telefonata che tutti stavano aspettando: Ralph è stato ritrovato a Salford ed è pronto per tonare a casa. La felicità tra le mura domestiche è palpabile e il piccolo Camron, finalmente, può tornare a sorridere abbracciato al suo amico peloso.
Posted by Stacey Donaldson on Tuesday, October 15, 2019