Pubblicità

Addio a Eclipse, la Labrador che prendeva il bus da sola per andare al parco

cane nero sul bus dog-sad

Un triste evento ha scosso gli abitanti di Seattle.

© Facebook @Eclipse Seattle's Bus Riding Dog

Eclipse, la Labrador che si recava da sola al parco prendendo il bus, è morta il 14 ottobre. In molti hanno condiviso il loro dolore per la sua scomparsa.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Con grande dispiacere oggi diamo la triste notizia della scomparsa di Eclipse, una femmina di Labrador nera socievole e amica di tutti, molto nota nella città americana di Seattle.

Per coloro che si ricordano di lei, anni fa avevamo raccontato della sua stravagante storia. Abituata a prendere spesso l'autobus con il suo padrone per andare al parco, un giorno quest'ultimo ha altri programmi per loro.

Una cagnolina dall'intelligenza strabiliante

Senza esitare, l'intrepida e indipendente cagnolina decide di cavarsela da sola e prende il bus completamente da sola! Preoccupato, il suo umano decide di seguirla e scopre che la sua adorabile cucciola scende proprio alla fermata del parco!

Da quel giorno, Eclipse ha preso sempre il bus in totale indipendenza, sia andata che ritorno, e si sedeva educatamente sui sedili. In poco tempo è diventata la beniamina di tutti i pendolari e i viaggiatori di quella linea di pullman, nonché dell'intero quartiere.

Essendo divenuta celebre anche fuori la città di Seattle, è stata creata una pagina Facebook a lei dedicata, che conta quasi 123.000 fan.

La morte di Eclipse addolora tutti

Purtroppo, però, venerdì 14 ottobre Eclipse è passata a miglior vita, a circa 10 anni di età. Ha lasciato un grande vuoto nei cuori della sua famiglia e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di starle accanto.

Come annunciano i gestori della pagina Facebook, Eclipse sarà cremata. Nell’esprimere il loro dispiacere, molti internauti hanno proposto di far realizzare una sua statua vicino la fermata del bus che era solita frequentare la quattrozampe.

Riposa in pace cagnolina speciale.

Leggi anche:

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare