Pubblicità

gatto nero nel bosco
Informazioni sull'immagine

Una scelta triste ma responsabile.

© freestocks-photos / Pixabay

Animalisti contro Halloween: la decisione riguardo i gatti neri fa riflettere

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Ancora oggi, purtroppo ad Halloween avvengono riti satanici che utilizzano i poveri gatti neri. Ecco la decisione presa da una nota attivista animale.

Halloween è alle porte e con esso la paura, per gli animali dal manto nero, che, come purtroppo accade da secoli, sono vittime di stupide superstizioni e antiche credenze infondate.

Sospese le adozioni di gatti neri per tutto il mese di ottobre e novembre. A comunicare la notizia è Anna Ubbiali, nota animalista del comune bergamasco di Urgnano, con un post sulla sua pagina Facebook I Gatti di Anna - Bergamo - Organizzazione di Volontariato.

Niente adozioni di gatti neri a ottobre e novembre

Ubbiali teme che, con l’arrivo della festa di Halloween del 31 ottobre, si possano compiere dei "sacrifici satanici" utilizzando i felini neromantati. Come avviene dal Medioevo e continua a succedere ancora oggi, spiega

Sembra assurdo ma secondo lei il pericolo sarebbe reale: l'ultimo episodio, infatti, sarebbe avvenuto nel comune di Spirano.

A tal proposito, l’associazione I gatti di Anna presente nel territorio da oltre vent’anni, ha dovuto scegliere di non dare in adozione nessun gatto nero nel periodo di Halloween.

Sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente, Anna ha scritto il seguente messaggio:

«Non pubblicheremo adozioni e non ci saranno adozioni di gatti neri per tutto il mese di ottobre e metà novembre».

Le spiegazioni di Anna Ubbiali

Durante la ricorrenza anglosassone che si festeggia tra il 31 ottobre e il 1° novembre, al giorno d'oggi accade ancora che vengono celebrati riti satanici, basati sul sacrificio di animali specialmente i gatti neri.

«Con l’arrivo di Halloween - spiega Ubbiali su primatreviglio.it - aumentano le richieste di adozione dei felini. Non ti tutti i tipi però, C’è un certo interesse per i gatti neri».

Anna ha aggiunto inoltre che questo stop delle adozioni verrà replicato anche ad ogni solstizio e il provvedimento non riguarderà solo agli esemplari neri, ma verrà esteso anche ai gatti bianchi.

«Purtroppo siamo costretti ad azioni di questo tipo perché la gente si comporta ormai in modo assurdo. Sembra di essere nel Medioevo e invece ciò di cui parlo è attualità, che accade indisturbatamente di fronte ai nostri occhi», conclude Ubbiali.

Le parole di Filippo Maturi

Anche l'ex parlamentare, attivista per l'ambiente e gli animali Filippo Maturi ha voluto esprimere sul suo account Facebook il suo parere riguardo l'argomento "gatti neri e Halloween":

«GATTI NERI, ATTENZIONE! Questo è un momento molto particolare dell’anno per i gatti neri, occorre vigilare. Purtroppo in questo periodo ci sono diversi squilibrati che sono alla ricerca di gatti neri per compiere atroci oscenità in vista di Halloween su questi poveri innocenti».

E continua suggerendo alcuni consigli per proteggere i mici dal manto scuro in questo periodo dell’anno:

  • Evitare che i gatti neri domestici escano di casa, poiché potrebbero essere rapiti da malintenzionati.
  • Essere estremamente vigili sul tipo di adozioni che vengono fatte.

Leggi anche: Ottobre è il mese dedicato ai gatti neri!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare