Pubblicità

gattino bianco incastrato tra due assi di legno
Informazioni sull'immagine

Gattino bianco incastrato tra assi di legno.

© Watching Over Whiskers

Corre a salvare un gattino bianco: non avrebbe mai immaginato che sarebbe finita così!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Questo buon samaritano non avrebbe mai pensato di vivere un'esperienza simile! Ma è stata la persona giusta capitata al momento giusto!

Un uomo ha fatto tutto il possibile per salvare un gattino bianco in grande difficoltà che lottava per sopravvivere. 

Aveva notato il piccolo intrappolato tra assi di legno e cumuli di rifiuti e non ha esitato un secondo a correre in suo aiuto. Ma quando ha iniziato a scavare tra la spazzatura... ha avuto un'enorme sorpresa! 

 

Miagolio proveniente dai rifiuti

Cliff, l'uomo protagonista della storia che vi stiamo raccontando, ha sentito un miagolio venire da un enorme cassonetto per i rifiuti. Quando si è avvicinato, ha trovato un gattino molto piccolo che non smetteva di piangere, intrappolato tra diversi pezzi di legno. 

Senza perdere tempo, si è adoperato per cercare di salvare quella povera anima. Però il destino aveva in serbo per lui una grande sorpresa: nella spazzatura non c'era solo quel piccolo, ma un'intera cucciolata!

«Sono stati gettati nel cassonetto e poi qualcuno ci ha buttato sopra una catasta di legna», ha raccontato Cliff.

Secondo questo uomo dal cuore grande, i gattini abbandonati erano così piccoli che avevano gli occhi appena aperti.

Ha scavato per ore

Cliff ha scavato per ore tra i rifiuti nel tentativo di salvare i gattini. Stando alla sua testimonianza, ha cercato prima di determinare l'esatta posizione di ogni micio e poi si è fatto strada tra le cataste di legno per estrarli uno a uno

Dopo ore di lavoro, è riuscito a mettere in salvo tutti i gattini.

 

Un salvataggio difficile

Dopo il primo gattino bianco, l'uomo ha tirato fuori un micetto grigio da sotto un mucchio di trucioli di legno.

Dopo avergli fatto qualche coccola, Cliff lo ha messo al caldo dentro la tasca della sua maglietta e si è rimesso subito alla ricerca dei suoi fratellini.

 

Dopo ore di ricerche tra i rifiuti, Cliff è riuscito a tirare fuori tutti i gattini dal bidone della spazzatura.

 
«I gattini erano così piccoli che avrebbero avuto bisogno di molte cure per sopravvivere», ha detto il loro soccorritore.

Cliff e la sua famiglia hanno cercato un'associazione per la protezione degli animali che li aiutasse a prendersi cura dei micetti, perché da soli non riuscivano a farcela.

I volontari del Watching Over Whiskers, un rifugio di Springfield, nel Missouri (USA), hanno accolto i gattini e li hanno subito lavati, nutriti e dato loro una cuccia calda dove dormire.

 

Hanno raccontato che tutti i gattini erano affamati, bisognosi di affetto e pieni di voglia di vivere. Purtroppo, però, uno dei piccoli non è sopravvissuto.

Madre adottiva

Visto che la madre non è stata trovata e due micetti erano più piccoli e più deboli degli altri, Roxy, una mamma gatta anche lei salvata da una situazione difficile, li ha allattati e ha dato loro tutto il suo amore. 

Senza di lei non ce l'avrebbero fatta.

 

Nonostante il fatto che i loro primi giorni di vita siano stati tragici, questi gattini ora stanno bene e sono stati accolti da una famiglia che li ama e si occupa di loro.

E tutto questo grazie all'aiuto disinteressato di Cliff, che ha lasciato da parte i suoi impegni personali per salvarli, regalando loro un futuro pieno di amore e di coccole.

Leggi anche: Chiamati a salvare 5 gattini, i soccorritori vivono ore d'ansia (Video)

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare