Pubblicità

cane triste al rifugio
Informazioni sull'immagine

Non si sa chi abbia scritto la nota.

© Facebook @Greenville Humane Society

Abbandona il cane al canile con una lettera che fa infuriare i dipendenti

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Quando i volontari si recano al rifugio, trovano un cane legato nel cortile con una triste nota attaccata al collare.

Per alcuni è normale abbandonare il proprio cane nel fine settimana davanti al canile. Molti codardi che non osano affrontare l'intera procedura si sbarazzano dell'animale in questo modo.

Questo è il caso della storia di oggi. I dipendenti del centro di adozione della Greenville Humane Society, in Carolina del Sud, hanno trovato Remy, si sono immediatamente presi cura di lei.

La cagnolina è stata nutrita, abbeverata e sottoposta a valutazione sanitaria.

Il cuore mormora

Sfortunatamente, si è scoperto che Remy era malata. Ha un soffio al cuore di sesto grado che può essere sentito attraverso il petto. È stato richiesto un ecocardiogramma e la Pitbull è stata sottoposta ad un trattamento farmacologico.

Il bigliettino sul collare

Ma non è stata la cosa peggiore. Il pezzo di carta attaccato al collare di Remy ha rivelato qualcosa di molto spiacevole.

Qualcuno ci ha scritto: 

«Remy ha una malattia che suppongo sia incurabile. Bisogna sopprimerla il prima possibile. Mia sorella non si prenderà cura di lei come avrebbe bisogno il cane.

Non si sa chi abbia scritto la nota: sembra che sia stata redatta da un bambino, ma potrebbe anche essere un adulto poco istruito.

I dipendenti del rifugio presumono che la persona che ha lasciato il cane lo abbia fatto all'insaputa del proprietario, credendo che stesse facendo un favore a lui (e al cane).

Il quattrozampe non ha il microchip, quindi trovare la persona a cui appartiene si è rivelato impossibile e probabilmente non sarebbe stato un bene nemmeno per l'animale.

Remy sarà in salute!

L'ecocardiogramma mostrava una malattia degenerativa della valvola cardiaca che causava i soffi: il cane non ha bisogno di interventi chirurgici o farmaci, ma di un monitoraggio regolare perché questa forma di cardiopatia potrebbe peggiorare in qualsiasi momento.

Per ora, quindi, Remy ha una possibilità per una lunga vita! Buona fortuna piccola!

Leggi anche: Abbandona il cane nel taxi: l'autista trova una nota sorprendente (Video)

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare