Per alcuni è normale abbandonare il proprio cane nel fine settimana davanti al canile. Molti codardi che non osano affrontare l'intera procedura si sbarazzano dell'animale in questo modo.
Questo è il caso della storia di oggi. I dipendenti del centro di adozione della Greenville Humane Society, in Carolina del Sud, hanno trovato Remy, si sono immediatamente presi cura di lei.
La cagnolina è stata nutrita, abbeverata e sottoposta a valutazione sanitaria.
Il cuore mormora
Sfortunatamente, si è scoperto che Remy era malata. Ha un soffio al cuore di sesto grado che può essere sentito attraverso il petto. È stato richiesto un ecocardiogramma e la Pitbull è stata sottoposta ad un trattamento farmacologico.
Il bigliettino sul collare
Ma non è stata la cosa peggiore. Il pezzo di carta attaccato al collare di Remy ha rivelato qualcosa di molto spiacevole.
Qualcuno ci ha scritto:
Non si sa chi abbia scritto la nota: sembra che sia stata redatta da un bambino, ma potrebbe anche essere un adulto poco istruito.
I dipendenti del rifugio presumono che la persona che ha lasciato il cane lo abbia fatto all'insaputa del proprietario, credendo che stesse facendo un favore a lui (e al cane).
Il quattrozampe non ha il microchip, quindi trovare la persona a cui appartiene si è rivelato impossibile e probabilmente non sarebbe stato un bene nemmeno per l'animale.
Remy sarà in salute!
L'ecocardiogramma mostrava una malattia degenerativa della valvola cardiaca che causava i soffi: il cane non ha bisogno di interventi chirurgici o farmaci, ma di un monitoraggio regolare perché questa forma di cardiopatia potrebbe peggiorare in qualsiasi momento.
Per ora, quindi, Remy ha una possibilità per una lunga vita! Buona fortuna piccola!
Leggi anche: Abbandona il cane nel taxi: l'autista trova una nota sorprendente (Video)