Nella giornata di ieri giovedì 27 ottobre si è consumata una tragedia a Torre, comune in provincia di Lucca.
L'esplosione di una palazzina ha causato la morte di una coppia e diversi feriti. Tra di essi, una giovane donna incinta, che è adesso ricoverata in ospedale in gravi condizioni dove, con un cesareo d'urgenza, ha partorito il suo bambino, e che viveva con 15 Bassotti e un Pastore Maremmano.
Cani ritrovati tra le macerie
Mentre cercavano tre possibili dispersi, i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie 16 cani, feriti ma vivi, in maggioranza Bassotti.
Dopo il ricovero un quattrozampe, però, è improvvisamente peggiorato è deceduto mentre ancora 2 dovrebbero essere quelli da recuperare.
Il prezioso aiuto dell'Asl e dei volontari di Anpana Lucca
Gli animali, tutti in buone condizioni di salute ma spaventati per il terribile accaduto, sono stati affidati al servizio veterinario dell'Asl e alle cure dei volontari di Anpana, Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente.
Le parole del presidente della Toscana Giani
A riportare la tragica notizia nella serata del 27 ottobre è stato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani:
Le cause dell'esplosione dell'edificio
Intanto si sta indagando sulle cause del tragico incidente: secondo una prima ipotesi, l'esplosione sarabbe stata provocata da una fuga di gas.
Continua a leggere: La gatta Lilly salva la famiglia rilevando una fuga di gas (Video)