Pubblicità

operatrice di anpana lucca con cuccioli di cane salvati dalle macerie
Informazioni sull'immagine

La tragedia è avvenuta ieri 27 ottobre.

© Facebook @Anpana Sezione di Lucca OdV

Esplode palazzina a Lucca: il salvataggio di un gruppo di cani dalle macerie (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Un gruppo di cani è stato portato in salvo dopo l'esplosione di un edificio in provincia di Lucca dove sono purtroppo morte due persone.

Nella giornata di ieri giovedì 27 ottobre si è consumata una tragedia a Torre, comune in provincia di Lucca.

L'esplosione di una palazzina ha causato la morte di una coppia e diversi feriti. Tra di essi, una giovane donna incinta, che è adesso ricoverata in ospedale in gravi condizioni dove, con un cesareo d'urgenza, ha partorito il suo bambino, e che viveva con 15 Bassotti e un Pastore Maremmano.

Cani ritrovati tra le macerie

Mentre cercavano tre possibili dispersi, i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie 16 cani, feriti ma vivi, in maggioranza Bassotti.

Dopo il ricovero un quattrozampe, però, è improvvisamente peggiorato è deceduto mentre ancora 2 dovrebbero essere quelli da recuperare.

Il prezioso aiuto dell'Asl e dei volontari di Anpana Lucca

Gli animali, tutti in buone condizioni di salute ma spaventati per il terribile accaduto, sono stati affidati al servizio veterinario dell'Asl e alle cure dei volontari di Anpana, Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente.

«Una quindicina le richieste, pervenute ad Anpana Lucca, da persone che vorrebbero adottare questi cucciolini di Bassotti», scrivono su Facebook i volontari dell'associazione.

Le parole del presidente della Toscana Giani

A riportare la tragica notizia nella serata del 27 ottobre è stato anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani:

«I vigili del fuoco stanno recuperando dalle macerie dell'esplosione a Torre, Lucca, anche una cucciolata di cani, attualmente 12 recuperati vivi», ha scritto il governatore sul suo profilo Facebook.

Le cause dell'esplosione dell'edificio

Intanto si sta indagando sulle cause del tragico incidente: secondo una prima ipotesi, l'esplosione sarabbe stata provocata da una fuga di gas.

Continua a leggere: La gatta Lilly salva la famiglia rilevando una fuga di gas (Video)

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare