News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il cane che aspettava in ospedale il padrone morto ha ritrovato l'amore

cane-adulto-sorridente © Facebook @Giustizia x Roby

L’amore di un cane per il proprio padrone spesso supera l’immaginazione. È quello che è accaduto ad Avola, in Sicilia, dove un cane ha atteso davanti l’ospedale per circa 90 giorni il suo proprietario, ormai privo di vita. Ma adesso la vita gli sorride di nuovo.

Di Ilenia Colombo, 26 ott 2019

Vi avevamo già raccontato in passato storie di "alta fedeltà canina" come quella del cane che ha aspettato per tre anni il padrone morto oppure la commovente storia del cane di Emiliano Sala in attesa del suo ritorno.

Oggi vi parleremo di un cagnolino che avrebbe reagito disperatamente nel vedere l'ambulanza portare via il suo umano, fino ad attenderlo speranzoso davanti l'ospedale per mesi.

Un grande esempio di amore e fedeltà

Rocky, questo il nome del fedele quattrozampe, ha aspettato per quasi tre mesi che il suo proprietario uscisse dall’ospedale Di Maria, ad Avola, in Sicilia, dov’era ricoverato.

Si dice che l'animale avrebbe seguito il veicolo di soccorso fino all'arrivo in ospedale.

I volontari dell’associazione Giustizia per Roby avevano preso l’impegno di sorvegliare il cane per evitare che qualcuno potesse far allontanare Rocky o arrecargli dei danni.

Rocky ha adesso una nuova famiglia

Col tempo, Rocky ha attirato l’attenzione di tutti ed in molti hanno desiderato di adottarlo.

Infatti, da pochi giorni, il cagnolone ha già una nuova casa e qualcun altro a cui continuare a dare tutto l’amore che ha.

Non c’è quindi da stupirsi se la sua storia, che tanto ricorda quella del cane Hachikō, protagonista dell’omonimo film con Richard Gere, sta commovendo il popolo di Internet.

In questo video possiamo vedere Rocky gironzolare curioso nella sua nuova casa!

 

 

Posted by Francesco Carnemolla on Thursday, October 17, 2019