Pubblicità

cane anziano triste con testa abbassata

La prova che la speranza non deve mai morire!

© Facebook @Schronisko Dla Zwierząt W Zawierciu

Cane anziano rinuncia alla speranza di trovare una casa, poi arriva la svolta

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Spesso è difficile per i cani anziani trovare quella persona speciale che li adotti. Franus sembrava uno di quelli prima che la sua vita cambiasse.

I rifugi per animali spesso lavorano duramente per trovare nuove case per i cani e i gatti a loro affidati.

Ma nonostante i loro migliori sforzi, alcuni animali, come il cane anziano Franus della storia di oggi, non vengono mai adottati.

Nessuna speranza

Dopo aver aspettato così tanto per trovare una casa per sempre, non sorprende che Franus abbia perso la speranza.

Vedere il cane arrendersi in quel modo è stato straziante per il personale del rifugio, che si era affezionato tanto a lui. Così, i volotari hanno deciso che era ora di prendere in mano la situazione.

Il post su Facebook diventa virale

Lo staff si è rivolto a Facebook per condividere la storia di Franus, sperando che qualcuno si facesse avanti e gli offrisse una casa amorevole.

La foto mostra Franus a testa bassa, con un'aria incredibilmente triste. Lo staff ha spiegato che il povero quattrozampe trascorreva ore così, non solo come se avesse rinunciato alla speranza di trovare una casa, ma come se avesse rinunciato anche alla vita.

Il post straziante è stato condiviso circa migliaia di volte, con persone che esortavano amici e familiari a prendere in considerazione l'adozione del adorabile cucciolo mentre altri condividevano le loro esperienze positive nell'adozione di un cane più grande di età.

Il lieto fine

Alla fine, la storia di Franus ha raggiunto una famiglia che stava cercando un nuovo animale domestico. Ha contattato il rifugio e si è offerta di dare al cagnolino una casa dove potesse vivere felicemente gli ultimi momenti della sua vita.

Poco dopo l'adozione di Franus, il rifugio ha condiviso una bella foto del cane con la sua sorridente sorellina umana. Alla fine, il cagnolino sembrava felice, rilassato e, soprattutto, amato.

Leggi anche: Chiamano il rifugio per un cane anziano: la voce al telefono è famosa!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?