Internet pullula di vicende assurde che a volte si rivelano false. Ma che dire della storia del cavallo che vedendo un cane annegare ha deciso di salvargli la vita?
Quella che stiamo per raccontarvi e che ha fatto il giro del web risale a circa 13 anni fa.
Come ricorda The Animal Rescue Site, un cavallo di nome Agripin stava camminando nel fiume Danubio quando ha notato un cane che stava annaspando e che aveva bisogno di aiuto.
Cagnolina cieca salvata da un cavallo?
Secondo quanto si racconta, Abby, una cagnolina cieca, era caduta accidentalmente in acqua.
Per sua fortuna, un cavallo dall'animo gentile era nei paraggi e l'ha aiutata a salire sulla sua groppa e le ha salvato la vita. E naturalmente le foto di questo prode gesto hanno fatto il giro del mondo.
Un'altra verità
Udite, udite, la storia del cavallo eroico è falsa, ma quello che è successo veramente merita di essere raccontato.
In realtà, la giumenta, Brenda Lee, e la cagnetta, Lucy, si conoscevano bene ed erano molto amiche. Si stavano semplicemente godendo una nuotata non nel Danubio, bensì in un corso d'acqua nello Stato di Rhode Island, negli Stati Uniti.
Una fotografa di equini, Jodie Sinclair, ha scattato loro qualche foto che poi ha condiviso su Facebook.
Il loro proprietario, Brian Sean Reid di Horses Know the Way Home, è rimasto sorpreso dal fatto che la foto sia diventata virale per di più associata ad una storia così lontana dalla realtà. Ma ha deciso di lasciar correre.
Ciò che ci piace è che questa bella amicizia interspecie tra la giumenta Brenda Lee e la cagnetta Lucy è vera al 100%! E allora perché non parlarne?
Leggi anche: Questo cavallo trainato da uno speciale cavaliere fa il giro del web (Video)