Pubblicità

cucciolo di chihuahua malato

Compra un Chihuahua: 2 ore dopo, il comportamento del cane la lascia basita

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il povero Buttons era in pessime condizioni quando è stato venduto. Ecco la storia del Chihuahua e della disavventura che ha vissuto la sua proprietaria.

Nel mese di ottobre, Frances Castaldo si è recata in un negozio di animali a Lynbrook, Stati Uniti, per comprare un cucciolo di cane.

Non appena vede Buttons se ne innamora a prima vista e decide di adottare il piccolo Chihuahua.

Purtroppo l'animale non era assolutamente in buona salute, e l'ha presto scoperto...

Un cucciolo malato

Come riporta una fonte locale, rendendosi rapidamente conto che Buttons era stranamente letargico, Frances decide di portarlo dal suo veterinario il giorno dopo il suo acquisto. 

Poi lo shock. Il veterinario le spiega che il cagnolino ha diversi parassiti e le sue condizioni peggiorano rapidamente: vomito, diarrea, perdita di appetito...

In totale, dice di aver speso circa 5.000 euro in spese veterinarie

Frances Castaldo ora vuole essere rimborsata dal negozio di animali per le spese di acquisto del cucciolo, ma anche per la fattura veterinaria.

Fortunatamente per Buttons, è in buone mani e va già meglio.

Un negozio di animali già chiuso dal tribunale

Quasi un anno fa, l'ufficio del procuratore generale ha intentato una causa contro il negozio di animali, vietandogli di acquistare e vendere cuccioli dopo che un'indagine ha rivelato che il negozio aveva fabbricato falsi certificati sanitari e mentito sulla salute, le razze e l'origine dei propri cuccioli ai clienti.

Questo divieto è stato revocato nell'aprile 2022. 

Per quanto riguarda Buttons, il negozio di animali ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di aver aiutato Frances Castaldo in ogni procedimento che ha compiuto per il suo cucciolo. Afferma inoltre di aver già pagato parte delle cure veterinarie e di essere in attesa delle ricevute per pagare le altre fatture.

Notizie correlate:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?