News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?đŸ¶đŸ¶đŸ¶

PubblicitĂ 

Un pacco di patatine nel lago ha segnato la fine per questo micio

lago-con-barchetta © Pixabay

Durante una divertente passeggiata nella Valle di Chamonix, un gruppo di persone fa una scoperta a dir poco sconvolgente. Al centro del lago un pacco di patatine ha causato il peggio.

Di Coryse Farina, 24 ott 2019

Quella che doveva essere una divertente giornata nella Valle di Chamonix nei pressi del lago francese Chavants aux Houches, si trasforma in un incubo.

Un animale annegato

Anne Lassman Trappier e un gruppo di amici volevano passare una bella giornata al lago, ma non tutto va come previsto. Mentre passeggiano nei dintorni del lago Chavants aux Houches infatti, notano una silhouette immobile tra le acque. Quando si avvicinano, fanno una macabra scoperta. 
Si tratta del corpo inerme di un gatto sicuramente di razza siamese, morto annegato tra le acque.

Oltre alla straziante visione del corpicino ormai deceduto, quello che però fa imbestialire Anne, è la posizione in cui si trovava l’animale.
In effetti, il gatto aveva una busta di patatine intorno al muso, il che lascia intendere che prima di morire tra le acque, sia soffocato con il sacchetto di plastica.
Una morte sicuramente lenta e dolorosa che nessun animale merita.

 

Il n'y a pas que les animaux marins qui succombent à cause de nos déchets plastiques. Un magnifique jeune chat s'est...

Posted by Anne Lassman Trappier on Monday, October 14, 2019

Non si butta la spazzatura a terra!

Questa drammatica vicenda è servita ad Anne per mandare un messaggio chiarissimo sui social. Grazie ad un post facebook, la donna ha sottolineato quanto sia indecoroso e incivile buttare la spazzatura a terra. 

«È così difficile raccogliere i propri rifiuti?» scrive la donna, ma a quanto pare, per alcune persone è così.

A questo punto, possiamo solo sperare che questo triste epilogo serva da insegnamento a tutti i cittadini: fate la raccolta differenziata e non buttate la spazzatura a terra, perché a rimetterci potrebbero essere dei poveri animali indifesi!