Pubblicità

Il cane scappa di casa? Ecco l'idea ingegnosa di una donna! (Video)

donna con cane in braccio
dog-wow

La proprietaria ha superato in astuzia il suo cane!

© Instagram @lusealmanor

La padrona di una vivace cagnolina ha messo in atto uno stratagemma per ovviare al problema delle scappatelle della sua Chihuahua!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Nel 2016, Julia Morley ha incontrato per la prima volta Lu-Seal in un rifugio a Pittsburgh (USA). Il Chihuahua era in evidente stato di obesità e riusciva a malapena a camminare: pesava circa 7 kg, ovvero il doppio per un cane della sua taglia.

Dopo l'adozione, tanto amore e una dieta sana e bilanciata, la cagnolina di 9 anni ha iniziato a dimagrire. Oggi è una quattrozampe in salute e attiva.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lu-Seal Manor (@lusealmanor)

Chili in meno ma "problemi" in più!

Tuttavia, la sua perdita di peso si è rivelata ancor più rilevante non appena la sua proprietaria ha fatto installare una nuova recinzione intorno al cortile di casa.

«Non mi è mai venuto in mente che sarebbe passata attraverso le sbarre del recinto quando l'ho scelto, ma è diventato chiaro non appena è stato installato che sarebbe stato un problema», ha detto Julia a The Dodo.

Lu-Seal è costantemente alla ricerca del suo vicino, Eddie, che le offre spesso le migliori prelibatezze! E il nuovo recinto rappresentava una piccola sfida quando si trattava di Lu-Seal che usciva dal suo cortile per inseguirlo.

Amante delle fughe

Lu-Seal era determinata a passare attraverso la recinzione ogni volta che usciva in giardino, quindi Morley doveva agire in fretta.

Sul suo account Instagram, la donna ha chiesto ai suoi follower idee e soluzioni per ovviare al problema delle scappatelle della sua piccola amica con la coda e un utente le ha suggerito un'idea semplice ma ingegnosa.

Semplicemente, le ha proposto di mettere un "cucchiaio di sicurezza" sulla schiena di Lu-Seal!

Lo stratagemma è piaciuto molto alla donna: è entrata in casa, ha preso l'utensile da cucina e lo ha attaccato sull'imbracatura della sua piccola furbetta, precisando che si trattava di una soluzione temporanea.

In effetti, non appena il paesaggista è tornato una settimana dopo, ha installato delle protezioni per i cuccioli sulla recinzione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lu-Seal Manor (@lusealmanor)

Leggi anche: Cane scappa e percorre 600 km: il ritrovamento 3 mesi dopo

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare