Nel 2016, Julia Morley ha incontrato per la prima volta Lu-Seal in un rifugio a Pittsburgh (USA). Il Chihuahua era in evidente stato di obesità e riusciva a malapena a camminare: pesava circa 7 kg, ovvero il doppio per un cane della sua taglia.
Dopo l'adozione, tanto amore e una dieta sana e bilanciata, la cagnolina di 9 anni ha iniziato a dimagrire. Oggi è una quattrozampe in salute e attiva.
Chili in meno ma "problemi" in più!
Tuttavia, la sua perdita di peso si è rivelata ancor più rilevante non appena la sua proprietaria ha fatto installare una nuova recinzione intorno al cortile di casa.
Lu-Seal è costantemente alla ricerca del suo vicino, Eddie, che le offre spesso le migliori prelibatezze! E il nuovo recinto rappresentava una piccola sfida quando si trattava di Lu-Seal che usciva dal suo cortile per inseguirlo.
Amante delle fughe
Lu-Seal era determinata a passare attraverso la recinzione ogni volta che usciva in giardino, quindi Morley doveva agire in fretta.
Sul suo account Instagram, la donna ha chiesto ai suoi follower idee e soluzioni per ovviare al problema delle scappatelle della sua piccola amica con la coda e un utente le ha suggerito un'idea semplice ma ingegnosa.
Semplicemente, le ha proposto di mettere un "cucchiaio di sicurezza" sulla schiena di Lu-Seal!
Lo stratagemma è piaciuto molto alla donna: è entrata in casa, ha preso l'utensile da cucina e lo ha attaccato sull'imbracatura della sua piccola furbetta, precisando che si trattava di una soluzione temporanea.
In effetti, non appena il paesaggista è tornato una settimana dopo, ha installato delle protezioni per i cuccioli sulla recinzione.
Leggi anche: Cane scappa e percorre 600 km: il ritrovamento 3 mesi dopo