Ogni giorno, per settimane, una cagnolina si presentava davanti all'ingresso dell'ospedale e si metteva ad aspettare pazientemente.
Poteva rimanere così, per ore, a fissare il portone dell'edificio.
Fedeltà in carne ed ossa
La quattro zampe non sembrava star male o essere ferita, ma era sempre da sola. Nelle settimane successive, i sanitari le hanno dato cibo e acqua, scoprendo poi che il nome della coraggiosa cagnolina era Mel.
Poi un giorno hanno capito perché Mel veniva in ospedale ogni giorno. L'adorabile pelosetta aspettava il suo padrone, che era in ricoverato nel nosocomio.
Lo aveva visto varcare quella porta per farsi curare e da allora si era appostata lì davanti aspettando fedelmente di vedere il suo amato umano uscirne.
Mobilitazione per aiutarli
Il suo proprietario è un senzatetto e non ha potuto lasciarla a familiari o amici durante il periodo in ospedale. Mel quindi è rimasta sola, ma non voleva stare lontana dal suo amato padrone.
I sanitari hanno deciso di organizzare un incontro molto speciale tra Mel e il suo umano. Hanno filmato il momento in cui si sono finalmente ritrovati e dalle immagini si può vedere quanto i due siano stati felici di vedersi e passare un po' di tempo insieme.
Non si sa ancora per quanto tempo il proprietario di Mel dovrà rimanere ricoverato. Il personale dell'ospedale ha creato una colletta per aiutare il paziente e la sua cagnolina a tirare avanti quando riprenderanno la loro solita vita.
Un'iniziativa molto nobile per premiare l'amore e la fedeltà su cui è basato lo splendido rapporto tra questo umano e il suo animale. Auguriamo loro di tutto cuore il meglio per il futuro!
Leggi anche: Un cane attende davanti l'ospedale per rivedere il suo grande amore