News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La loro casa crolla, ma si salvano grazie ai gatti Mosè e Simba

gatto-e-padrone © Facebook @Sabrina Pellegrini

Una coppia di Campo Ligure, in provincia di Genova, è riuscita a sopravvivere miracolosamente a una frana, grazie alla presenza dei loro gatti, che sono stati decisivi in quella terribile notte.

Di Nina Segatori, 24 ott 2019

Un rumore strano ha insospettito Sabrina Pellegrini, moglie di Claudio Piana e mamma umana di due figli pelosi: i gatti Simba e Mosè.

Quando si è alzata da letto per controllare ha scoperto una terribile verità: i felini stavano giocando con un calcinaccio caduto dal tetto della loro casa, che stava per crollare.

Un rumore sospetto

Durante la notte Sabrina ha sentito i suoi gatti giocare con qualcosa di rumoroso e insolito. Così si è alzata dal letto per andare a vedere. Mosé e Simba avevano tra le zampe un pezzo di calcinaccio, appena caduto dal soffitto.

Capita la gravità della situazione, vista anche la tempesta che qualche notte prima aveva colpito la zona, moglie e marito sono immediatamente fuggiti in macchina, con i loro gatti, mentre sui muri della casa si aprivano delle crepe. Sono rimasti nell'auto, mentre il fango li circondava, fino a che non sono arrivati i vigili del fuoco a metterli in salvo.

Salvi grazie ai gatti

Dopo poco la coppia ha ricevuto una chiamata: la loro casa era crollata del tutto. In quel preciso momento hanno capito che erano salvi solo grazie ai loro gatti, che attirati da quel pezzo insolito di muro, hanno cominciato a muoverlo tra le zampe facendo quel rumore che poi ha attirato l'attenzione di Sabrina. «È grazie a loro se siamo salvi» parola di Claudio!

 

Un, deux , trois...Plié

Posted by Sabrina Pellegrini on Monday, August 5, 2019