I colpi di fulmine accadono non solo tra le persone, ma anche tra gli umani e gli animali.
È quello che è successo a Whitney Samuels quando si è imbattuta nella foto di questa cagnetta abbandonata.
È andata a prenderla in macchina
Quando Whitney, di professione toelettatrice, ha visto quella foto su un social network, ha sentito immediatamente il bisogno di fare qualcosa per aiutare quella povera quattro zampe in uno stato pietoso. Aveva il pelo della testa intrecciato con erba secca e altra sporcizia.
Un passante l'aveva notata ai margini della sua proprietà e con un grande atto di pietà aveva deciso di accoglierla in casa sua mentre cercava di trovarle una famiglia disposta ad adottarla.
La giovane donna non ci ha pensato due volte: è salita in macchina e ha guidato per 45 minuti per andare a prendere la cagnolina.
Cieca e sorda
È così che Whitney ha potuto incontrare per la prima volta Lucy, la cagnolina della foto, che purtroppo era cieca e sorda. La ragazza ha voluto aiutarla portandola nel suo salone di toelettatura, dove ha lavato e poi rimosso tutto il pelo sporco e intrecciato di Lucy.
«Occuparmi di lei è stato molto emozionante», ha spiegato a The Dodo la ragazza. «Volevo fare il più presto possibile per liberarla da tutta quella pelliccia sporca! Ogni volta che la tosatrice tagliava un pezzo di quella "pelle", mi guardava. Ricordo che continuavo a dire: "È quasi fatto, è quasi fatto!". Era proprio abbattuta, ma è stata molto buona».
Su Instagram, la giovane donna ha dichiarato:
Oggi Lucy si è ambientata nella sua nuova famiglia affidataria e sta benissimo.
Leggi anche: Toelettatura: il prima e dopo di un enorme Terranova ti stupirà! (Video)