Muore e lascia in eredità tutto il suo patrimonio alla veterinaria
Enrica Penco, scrittrice e critica d’arte, è venuta a mancare a luglio di quest’anno. Ha lasciato in eredità tutto il suo patrimonio all’amica veterinaria che si era presa cura per diversi anni dei suoi adorati gatti.
Di
Pubblicato il 27/10/19, 14:25, aggiornato il 19/12/19, 16:42
Si è spenta all’età di 62 anni e dopo una lunga malattia Enrica Penco, donna di grande cultura e appartenente ad una nota famiglia di Porto Maurizio, in provincia di Imperia.
Un testamento fatto col cuore
Nel redigere il testamento, di fronte allo stupore del notaio, Enrica non ha avuto dubbi su chi dovesse ereditare il suo ingente patrimonio. Fino alla fine, la donna ha dimostrato di pensare ai suoi amati gatti, che da anni prendeva dalla strada ed accoglieva nel parco intorno alla sua villa.
Tutta la sua eredità, che comprende una storica villa familiare, alcuni beni materiali e del denaro, è infatti andata all’amica e veterinaria Alessia Muraglia, la quale avrà il compito di occuparsi della numerosa colonia felina.
Il grande incarico conferito all'amica veterinaria
La dottoressa, come riportato da ilsecoloxix.it, ha affermato di aver conosciuto Enrica circa quindici anni fa e che a lei piaceva il rapporto di Alessia con gli animali. E aggiunge:
«Ora che Enrica non c’è più, sento forte una grandissima responsabilità: la gestione della colonia è gravosa, deve essere puntuale e costante. Spero di riuscirci, non sarà facile».
In seguito al peggioramento delle condizioni di salute della scrittrice, la colonia è cresciuta in modo incontenibile.
«Molti gatti si sono trasferiti nel vicino parco di Villa Carpeneto, area comunale in stato di abbandono e da poco messa all’asta. Adesso ritorneranno nel giardino che mi è stato lasciato: io stessa ne ho già portati a casa una dozzina, piccoli e malati. Altri sono stati dati in affido», aggiunge la veterinaria.
Recentemente, Alessia ha organizzato un mercatino della solidarietà vendendo alcuni indumenti della donna scomparsa prematuramente. Il ricavato sarà destinato esclusivamente ai gatti, afferma Alessia.
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale