Pubblicità

Kat bij kerstboom

Secondo il veterinario, tutto indicava che i gatti erano stati avvelenati. Ma come?

© YULIYA Shustik / Shutterstock

Gatto muore inaspettatamente: «State attenti con l'albero di Natale»

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Ci sono molte piante che possono essere velenose per il tuo animale domestico, ma devi stare molto attento durante il Natale.

 

Per mettere in guardia altri proprietari di animali domestici, Kelly Schockman di IJmuiden (Paesi Bassi) ha raccontato la sua storia al media locale RTL.

Purtroppo, il suo gatto Fay è morto, all'improvviso. Una sera di sabato Fay si è ammalato e il martedì seguente è stato soppresso con l'eutanasia.

Kelly, nonostante abbia altri animali domestici, tra cui 7 gatti e 2 cani, sente ancora tanto la mancanza di Fay.

Cosa è successo?

I gatti erano stati in giardino e quella sera stessa le cose andarono male. La sera si è ammalato il primo gatto, la domenica mattina il secondo e poi il terzo. Ma perché?

«I gatti sono maestri nel nascondere il dolore, ma poiché li conosco così bene, ho subito capito che c'era qualcosa che non andava», ha affermato la donna.

Alla fine uno dei tre gatti, Fay, è stato urgentemente portato dal veterinario.

«Lo dovevano ricoverare per sei ore, sperando che le sue condizioni migliorassero. Dopo tre ore ho ricevuto una telefonata, le cose sono peggiorate molto. Il mio cuore si è spezzato, l'ho visto scivolare via, i suoi occhi mi guardavano senz'anima, aveva un tale mal di pancia. Era irrecuperabile», ha raccontato Kelly.

Gatti avvelenati

Secondo il veterinario, tutto indicava che i gatti erano stati avvelenati. Ma come? Una volta che Kelly è arrivata a casa, ha fatto il giro del giardino ed è stato in quel momento che ha capito la stuazione.

Ci sono fonti d'acqua per i gatti in tutto il giardino. Tutti questi vassoi erano pieni di aghi di pino dell'albero del vicino. Quindi Fay probabilmente ha bevuto molta acqua e di conseguenza è rimasto avvelenato.

Come prevenire il problema?

In vista del Natale, consigliamo di tenere d'occhio i vostri animali domestici, anche se non mangeranno gli aghi di pino spontaneamente.

Soprattutto, per evitare quanto successo al povero gatto di Kelly, passate l'aspirapolvere più spesso e mettete distanti le ciotole di cani e gatti dall'albero di Natale.

Articoli correlati:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?