Pubblicità

Non smette di abbaiare finché non può andare a vedere cosa c'è nella buca (Video)

cane randagio vicino ad un pozzo dog-wow

Se un cane abbaia c'è sempre una buona ragione!

© Facebook @Comunidad Perruna Antofagasta-Chile

Un piccolo amico a quattro zampe stava facendo la passeggiata serale con il suo umano quando si è trasformato in un eroe.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

 

Gli eroi non sono solo quelli mascherati e con tanti muscoli. Possono essere anche piccoli e pelosi. Il quattro zampe protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è uno di questi. Il suo nome non lo sappiamo, ma conosciamo quello del suo umano: Willians Mollo Flores

Mentre i due passavano davanti a un cantiere durante la loro passeggiata serale, il cagnolino ha improvvisamente iniziato a tirare al guinzaglio e a cercare di andare in una direzione ben precisa. All'inizio Willians pensava che si trattasse solo di un comportamento un po' bizzarro...

Ma perché abbaia così?

Il cagnolino non si è dato per vinto: ha continuato a tirare verso quella direzione e ha iniziato anche ad abbaiare, come se volesse dire al suo padrone qualcosa di molto importante. Alla fine Willians si è arreso e lo ha lasciato andare, per fortuna, possiamo dire ora, dove voleva!

Appena liberatosi dal guinzaglio il cagnolino si è precipitato presso una buca: accanto a questa c'era un cucciolo abbandonato che guaiva chiedendo aiuto. Infatti il fratellino purtroppo era caduto dentro quella sorta di pozzo.

Poiché l'arrivo dei soccorsi si faceva attendere, Willians ha preso in mano la situazione. È corso a casa tornando sul posto con acqua, cibo e una corda per aiutare il cucciolo a uscire dalla buca.

Lieto fine per Ángel e Salvador

L'uomo si è prodigato per ore occupandosi come poteva dei due randagini, fino a quando la soccorritrice Valeska Torres Tapia li ha finalmente raccolti per consegnarli a un rifugio il giorno seguente.

Ma questo non è accaduto, perché i due piccolini avevano già fatto breccia nel cuore di Valeska tanto che non ci ha pensato due volte e li ha adottati entrambi! I cuccioli sono stati chiamati Ángel e Salvador.

Qual è la morale della storia? Quando un cane abbaia insistentemente, gli esseri umani dovrebbero ascoltarli perché senza dubbio quello che vogliono dire è... vitale!

Leggi anche: Cane abbaia alla porta, poi lo spavento vedendo chi ha di fronte (Video)

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare