Rayo, un Pastore Tedesco di 8 anni, ha vissuto tutta la vita in una fattoria nella campagna nei pressi di Malaga, in Spagna, quando, improvvisamente, il suo destino è cambiato per sempre.
Questo cane è rimasto senza padrone e senza casa in un batter d'occhio e tutto questo in seguito alla decisione presa proprio dal suo adorato umano.
«... Ed è sempre la stessa storia: quando vendono la proprietà, non vogliono più il cane», raccontano amareggiati i volontari della Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga dopo aver accolto nel loro rifugio il povero animale.
Secondo chi si è preso cura di Rayo dopo l'abbandono, il cane è stato, per così dire, fortunato nella sfortuna, perché nonostante il dispiacere per il distacco dal padrone è finito in buone mani, quelle dell'associazione.
Rayo merita di essere amato
Questo Pastore Tedesco, nonostante le sue grandi dimensioni, è molto buono, calmo e coccolone. Ecco come lo presentano i volontari che se ne occupano:
Ha molte qualità questo bel cagnolone: non "tira" camminando al guinzaglio e non ha problemi con i cani che non conosce, anche se all'inizio abbaia.
Questo è dovuto, secondo le parole del volontario che lo conosce bene, al fatto che nella sua vita è stato in compagnia di un solo cane, quindi deve imparare a relazionarsi con altri consimili.
In bocca al lupo Rayo: ti auguriamo di trovare prestissimo degli umani che ti saranno fedeli quanto lo sei tu!
Leggi anche: Rifugio pubblica la foto di un bellissimo Pastore tedesco, ma è ormai troppo tardi