Pubblicità

Vende la casa e abbandona chi gli è stato fedele per 8 anni

pastore tedesco accucciato con sguardo triste dog-sad

Il povero Pastore Tedesco, prostrato dall'abbandono.

© Facebook @Sociedad Protectora de Animales y Plantas Málaga

Rayo, il protagonista di questa triste storia, è in attesa che una famiglia gli dia una seconda possibilità.

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il

Rayo, un Pastore Tedesco di 8 anni, ha vissuto tutta la vita in una fattoria nella campagna nei pressi di Malaga, in Spagna, quando, improvvisamente, il suo destino è cambiato per sempre. 

Questo cane è rimasto senza padrone e senza casa in un batter d'occhio e tutto questo in seguito alla decisione presa proprio dal suo adorato umano. 

«... Ed è sempre la stessa storia: quando vendono la proprietà, non vogliono più il cane», raccontano amareggiati i volontari della Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga dopo aver accolto nel loro rifugio il povero animale.

Secondo chi si è preso cura di Rayo dopo l'abbandono, il cane è stato, per così dire, fortunato nella sfortuna, perché nonostante il dispiacere per il distacco dal padrone è finito in buone mani, quelle dell'associazione.

«Nel rifugio sta bene e speriamo che sarà lo stesso con la sua tanto attesa nuova famiglia», si augurano.

Rayo merita di essere amato

Questo Pastore Tedesco, nonostante le sue grandi dimensioni, è molto buono, calmo e coccolone. Ecco come lo presentano i volontari che se ne occupano:

«È molto affettuoso con le persone e sempre in cerca di coccole!».

Ha molte qualità questo bel cagnolone: non "tira" camminando al guinzaglio e non ha problemi con i cani che non conosce, anche se all'inizio abbaia.

Questo è dovuto, secondo le parole del volontario che lo conosce bene, al fatto che nella sua vita è stato in compagnia di un solo cane, quindi deve imparare a relazionarsi con altri consimili.

In bocca al lupo Rayo: ti auguriamo di trovare prestissimo degli umani che ti saranno fedeli quanto lo sei tu!

Ricorda: l'adozione salva la vita! Visita la nostra sezione Adozione. Decine di animali abbandonati sono in attesa di una seconda possibilità!

Leggi anche: Rifugio pubblica la foto di un bellissimo Pastore tedesco, ma è ormai troppo tardi

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare