News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Rubano un'auto ma il cane è all'interno

Volpino

Volpino

© Pixabay

A Villafranca di Verona un uomo ha lasciato l'auto (con i due cani a bordo) per il tempo di una commissione lampo dal panettiere. Quando è uscito, però, si è accorto che la vettura e i quattro zampe erano scomparsi.

Di Eleonora Chiais, 29 ott 2019

Furto dell'auto con conseguente sequestro di un cane di razza. È successo a Villafranca di Verona dove un uomo - dopo una commissione veloce in un negozio della zona - si è accorto che la sua auto era stata rubata e, con lei, i due cani che si trovavano a bordo.

La denuncia e l'appello social

Constatato che l'auto non si trovava più dove l'aveva lasciata l'uomo ha prontamente sporto denuncia e nel frattempo la figlia, Beatrice Labella, ha condiviso sui social un appello per ritrovare uno dei due cani rimasti a bordo. 

Il primo quattro zampe, un meticcio di taglia media, era stato infatti fatto scendere subito dalla vettura dal ladro non appena questo si era reso conto della sua presenza (ed è stato intercettato facendo ritorno in famiglia) mentre il volpino Leo, probabilmente impaurito, si era nascosto rimanendo a bordo più a lungo. 

Ritrovati il cane e la macchina

Il tam-tam social, però, ha sortito il suo effetto. Il cane, infatti, era stato abbandonato in un secondo momento ma - dopo una serie di peripezie - è stato affidato a un'amante degli animali che, scoperta la storia, l'ha accompagnato nel canile. Qui i volontari si sono prontamente messi in contatto con i padroni permettendogli di tornare a casa.

Una storia, insomma, a lieto fine. Anche l'auto, dopo qualche giorno, è stata ritrovata e riconsegnata ai proprietari.