Pubblicità

La top 5 dei cani piccolini (Foto)

I cani piccolini sono tenerissimi!

© HG-Fotografie / Pixabay

Se cerchi il cane giusto e vivi in un piccolo appartamento, un cane piccolo potrebbe fare al caso tuo. Guarda le 5 più adorabili razze di cani piccolini!

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il

Esistono oltre 340 razze canine, ognuna con la propria personalità, carattere e taglia.

Oggi ti presentiamo i 5 cani piccolini più teneri del mondo, i migliori compagni di viaggio se vivi in ​​un appartamento di esigue dimensioni.

Perché scegliere un cane piccolo?

Le dimensioni di un cane sono tra i motivi principali che spingono un futuro adottante a scegliere o meno il nuovo compagno a quattro zampe. I cani di taglia media e i cani di piccole dimensioni sono ideali se si vive in appartamento.

Tuttavia, va notato che la maggior parte dei cani (indipendentemente dalla taglia) possono essere i compagni ideali per condividere la vita senza tener conto di una sistemazione con l'educazione e le abitudini adeguate. 

Ma tornando alle premesse condivise su queste righe, ti mostriamo le razze di cani piccolini nonché le caratteristiche e le curiosità di ognuna di esse.

Cani piccolini

Ecco i 5 cani piccolini più apprezzati al mondo:

  1. Pinscher nano
  2. Chihuahua
  3. Volpino di Pomerania
  4. Shih Tzu
  5. Bichon frisé
Sfoglia la gallery per vedere le foto dei cani mini e le loro caratteristiche!
  • cane piccolino pinscher nano
    Copyright © syesko / Pixabay
    1/5
    Successiva

    Pinscher nano

    Il Pinscher esiste in due varietà: nano e medio. Il Pinscher nano si distingue per le piccole dimensioni: può avere un'altezza al garrese che va dai 25 ai 30 cm e pesare 4 ai 6 kg. Ha un carattere dinamico e sveglio.

  • cane piccolino chihuahua
    Copyright © workerin / Pixabay
    2/5

    Chihuahua

    Adorabile palla di pelo dal carattere deciso, il Chihuahua non smette mai di sedurre gli amanti dei cani di piccola taglia! Misura in media dai 16 ai 20 cm e solitamente non supera i 3 kg.

  • cane piccolino Volpino di Pomerania
    Copyright © JillWellington / Pixabay
    3/5

    Volpino di Pomerania

    Chiamato anche Spitz tedesco, il Volpino di Pomerania nano misura circa 20 cm al garrese. Gioviale, intelligente e docile, è abbastanza facile da educare e adora stare con i bambini.

  • cane piccolino Shih Tzu
    Copyright © Toberoon / Pixabay
    4/5

    Shih Tzu

    Sebbene il suo nome tradotto dal cinese significhi "cane leone", ha solo la criniera del re della savana! In effetti, lo Shih Tzu non supera gli 8 chili di peso e la sua taglia è di 25 centimetri circa! Questo esemplare ama la tranquillità e ha un temperamento amichevole ed estroverso, ma spesso testardo.

  • cane piccolino bichon frisé
    Copyright © u_91zgw5yq / Pixabay
    5/5

    Bichon frisé

    Il Bichon Frise di solito non supera i 4 chili. Le sue dimensioni raramente oltrepassano i 20 centimetri e il suo aspetto è considerato dagli amanti della razza "grazioso" per via del pelo ricciuto e del sorriso "stampato" in viso. È un animale molto attivo che ama giocare.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare