It's coming home, cantavano i tifosi inglesi prima della finale dell'Europeo, Inghilterra-Italia. It's coming Rome, gli risposero i tifosi italiani dopo la vittoria.
Lungi dal voler deridere la nazionale inglese per la sua sconfitta contro la Francia al mondiale del Qatar (anche perché l'Italia non l'abbiamo vista nemmeno con il binocolo), i calciatori bianchi e rossi hanno portato a casa un trofeo ben più importante di una coppa che sta facendo discutere il mondo intero per tutto ciò che cela dietro.
Dave la mascotte
Non appena arrivati al loro hotel in Qatar, i calciatori della nazionale inglese si sono ritrovati a condividere il loro cibo con un gattino grigio che ogni sera andava a trovarli.
Due giocatori del Manchester City, John Stones e Kyle Walker, affezionatisi a Dave, questo il nome dato al micetto, avevano promesso che se avessero vinto il mondiale lo avrebbero adottato e portato in Inghilterra.
It's coming home!
E alla fine i tifosi inglesi possono davvero cantare It's coming home! Perché nonostante l'Inghilterra sia stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale, i due calciatori del City hanno deciso comunque di portare con sé il gattino del Qatar.
Adesso ha ricevuto tutte le cure necessarie pre-partenza da una clinica veterinaria locale ed è pronto a raggiungere il Regno Unito dove però dovrà stare in quarantena per quattro mesi. Un periodo un po' lunghetto, ma che gli aprirà le porte ad un futuro radioso.
Benvenuto a casa Dave!
Leggi anche: 10 nomi per gatti italiani ispirati ai grandi calciatori