Pubblicità

gatto bianco e nero

Una storia tristissima.

© christels / Pixabay

Pirulino non ce l'ha fatta: il messaggio straziante di Brunella

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Pirulino era un gatto randagio malato di tumore che ha lottato fino alla fine dei suoi giorni. Ecco le parole della volontaria che lo aveva salvato.

L'associazione animalista romana I Gatti del Verano - Animal Welfare Odv ha pubblicato uno straziante annuncio riguardante un gatto errante.

Trovato da un'amante degli animali, il micio ha lottato con tutte le sue forze per la vita. Purtroppo, però, ciò non è bastato.

Ecco la sua storia.

Il salvataggio

Brunella Ceriolo ama prendersi cura degli animali randagi che incrociano il suo cammino. Tra questi, un adorabile gatto bianco e nero in pessime condizioni.

«Ho trovato Pirulino in un paese in provincia di Roma. Era da non so quanto tempo nello spiazzo di una strada dove nessuno gli ha prestato soccorso nonostante fosse un gatto dolcissimo che si avvicinava a chiunque gli passasse vicino piangendo», spiega Brunella su Facebook.

La visita dal veterinario

Senza esitare e visto il suo grave stato di salute, Brunella lo porta dal veterinario. La donna racconta che Pirulino «è stato felicissimo di entrare in un trasportino e ha continuato ininterrottamente a fare le fusa durante la visita dal veterinario».

Sfortunatamente, l'oncologo gli ha diagnosticato un sarcoma, che si è diffuso in tutto il corpo, ed è anche risultato positivo alla FeLV.

Per evitare di contagiare gli altri gatti del rifugio, Pirulino viene isolato in una piccola stanza, ma piange disperato cercando di essere coccolato e preso in braccio.

Nonostante questo, il micio mangia con appetito e usa la lettiera. Sottoposto ad una terapia per bloccare l'avanzare del tumore, si sapeva già che a Pirulino non gli restava molto tempo da vivere.

L'appello di Brunella

Per questo Brunella ha lanciato un appello in cui chiede a qualche anima buona di accogliere Pirulino in casa in modo da dargli amore per i suoi ultimi giorni.

«Vorrei che trovasse una casa dove passare il tempo che gli resta con qualcuno che gli dia l'affetto che lui cerca da così tanto tempo. Terapie e mantenimento sono a mio totale carico. Grazie, Brunella», ha conluso speranzosa la volontaria.

Pirulino purtroppo non ce la fa. I volontari de I Gatti del Verano ringraziano tutti coloro che hanno cercato di aiutarlo dicendo che sono sicuri che Pirulino abbia sentito il loro affetto nei suoi ultimi momenti in vita.

Buon ponte piccolo.

Leggi anche: Veterinario dovrebbe sopprimere un gatto: la sua decisione fa il giro del mondo

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?